Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Re: Rumore posteriore Alfa 147

fatti spiegare poi per bene la provenienza a lavoro finito!!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Certo!!! E' da ieri che ci penso.

Piccolo OT: mi è piaciuto molto come mi ha ricevuto e spiegato il lavoro da afrsi. Molto gentile e sopratutto scrupoloso. Considerando anche che l'auto non l'ho comprata da loro, sono rimasto stupito, mi aspettavo che fosse un pò sgodevole invece ....
Fine OT
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

saputo nulla sul lavoro da farsi ??? dato che anche io ho quel rumore molesto grrr
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

No. Domani ho appuntamento in concessionaria per lasciargli la macchina e dovrebbero ridarmela mercoledi pomeriggio. Quindi vi saprò dire qualcosa fra mercoledi sera e giovedi in giornata (sempre se non ritardano col lavoro) ...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Eccomi quà ............

allora, sono andato a ritirare la macchina prima di mezzogiorno e ...... spettacoloooo !!!! Non cè più nessun rumore :eclipsee_Victoria:

Contentezza a parte, ho fatto una quarantina di km in giro per la città (passando ripetutamente su dossi e sconnesso) e non ho sentito nulla (per ora!! e spero di non sentire più niente)

Praticamente, il rumore proveniva dai montanti in plastica posteriori, quelli da dove escono le cinture che, essendo montati male, sbattevano contro qualcosa (mi son dimenticato di chiedere :Bash: scusate ma ero troppo curioso di provarla). Quindi li hanno smontati e risistemati a dovere. Mi ha detto che hanno anche controllato il motorino del tergilunotto e la serratura del baule per sicurezza ed è tutto a posto.

Finalmente adesso regna il silenzio assoluto e spero che abbiano fatto un buon lavoro ma, si vedrà col tempo.

Mi auguro che anche questa soluzione, torni utile a qualcuno nel risolvere il problema. Sinceramente pensavo fosse tutt'altra cosa.
 
salve a tutti...spero che possiate aiutarmi xkè non sopporto più due scricchiolii in particolare..1 lo sento all'altezza dell'orecchio dal lato guida sara la cintura ?sarà all'interno della portiera?
il secondo arriva dal cruscotto sembra la zona appena sotto al parabrezza soprattutto dal lato passeggero...la bocchetta centrale ho già provato ma non è quella sembra...tutti e 2 i rumori vengono fuori sullo sconnesso e buche da fermo niente..spero davvero che possiate aiutarmi
 
:lol2: Un mio amico ha montato una barra duomi è ha levato tutti i rumori e scricchiolii ma non credo sia una soluzione!!:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
Verifica che le plastiche della plancia combacino tutte, io ho avuto lo stesso problema qnd ho cambiato la radio ma lo sistemato con una linea di spugna adesiva... per la cintura controlla che il dado sia ben serrato, in caso escila tutta e lubrica tutto cio che si muove con un pò di WD40!! lui rimedia a tutto!!
 
ti ringrazio ma non credo proprio sia quello xkè ho già provato a sistemare con della spugna ma non cambia e poi sembra venire da sopra...aspetto qualche altro consiglio grazie :)
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ovviamente anche io ho questo rumore.... sabato provvederò a fare le prove:

tamponi baule
pinze freno
parti in plastica dalle cinture posteriori

e vi saprò dire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore posteriore Alfa 147

anche io ho un fastidioso rumore sullo sconnesso ma nonostante aver smontato e rimontato tutte le plastiche posteriori c'e ancora...sembra come se ci fosse qualcosa nel cofano che sbatte....da premettere che nel cofano ho la ciambella del gas eh....help ragaaaa:lol2: