Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Re: Rumore posteriore Alfa 147

Do conferma anche io che per quanto riguarda la rumorosità del posteriore, il problema sono i gommini usurati
del cofano, il costo per ciascun gommino è di euro 10, e si cambiano in pochi secondi.
Spero di essere stato utile
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

oppure basta un po' di svitol..
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ho cambiato i gommini ma il rumore c'è sempre..che fare?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ho cambiato i gommini ma il rumore c'è sempre..che fare?
non ho capito bene se parlate di quelle che intendo io...anche io in passato avevo sto rumore insopportabile proveniente del portellone posteriore e non capivo cosa fosse! praticamente ho smontato per intero le gommine a molla, la descrivo come una siringa con una molla dentro, l'ho ingrassata e da allora non ho avuto più problemi!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

io ho cambiato di tutto e lla fine erano le pinze che si muovevano a causa dell'usura delle pasticche prova a sostituirle
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ragazzi, mi sono letta tutta la discussione...ed a quanto pare abbiamo quasi tutti lo stesso problema!
Anche io ho un fastidiosissimo rumore che proviene dal posteriore, quasi sicuramente dal portellone posteriore...il rumore è un cigolio e appena possibile proverò ad oliare i pistoncini dell'apertura automatica del cofano...mi è rimasto solo quello da fare...Infatti ho smontato e rimontato stringendole per bene tutte le plastiche, il motorino del tergilunotto, la cerniera e gli stop...speriamo di risolvere! Sto diventando matto...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ciao riesumo questa vecchia discussione perche anche io ho lo stesso problema, però ho notato che abbassando i sedili posteriori cessa. Ho controllato tutte le viti sul lato del sedile e sull aggancio al quale il sedile si attacca, ma erano già ben strette. Qualche idea?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

io ho il rumore posteriore che e' come un cigolio ma perche' dite che e' il sedile posteriore? quando piove questo rumore non lo sento quindi credo che ci sia qualche attrito nelle parti mobili posteriori sapete dirmi come fare ad individuare dove sono le parti mobili magari da oliare?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

io ho il rumore posteriore che e' come un cigolio ma perche' dite che e' il sedile posteriore? quando piove questo rumore non lo sento quindi credo che ci sia qualche attrito nelle parti mobili posteriori sapete dirmi come fare ad individuare dove sono le parti mobili magari da oliare?
Ciao Icer, nel mio caso era l'aggancio dei sedili che non chiudeva bene. Ho risolto mettendoci della gomma piuma in mezzo. Però a me non cessava quando pioveva e onestamente non so consigliarti cosa oliare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ciao ragazzi anche io sono afflitto da un rumore al posteriore: tipo un " cra cra" che si avverte maggiormente quando le macchina va in contropendenza ( le ruote posteriori una su e l'altra giù, scusate la rudimentalità della spiegazione.... :lachen001:) si avverte bene a velocità basse e a passo d'uomo e ho notato che il rumore sparisce con gli schienali abbassati, provero' a verificare i ganci degli stessi... spero di risolvere.