Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ebbene mi aggrego anche io... ho questo rumorino fastidioso sul posteriore destro, ho notato che xò a pieno carico il rumorino scompare... Ho guardato sotto e ho notato che il padellone (marmitta) è collegato con una fascetta di plastica e sopra una di tela... beh quella di plastica è rotta, per fortuna c'è quella di tela che la tiene su...
il rumorino si fa sentire sulla strada abbastanza sconnessa e per l'90% se prendo fossi con la parte destra dell'auto... ho letto tutta la discussione e appena riesco porto a farla controllare... speriamo bene
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

salve ragazzi... anke io ho lo stesso problema... ho controllato di tutto...
freni, tamponi, sedili, le viti vicino al portellone, ma nn è niente di tutto questo... mentre un mio amico portava la macchina mi sn avvicinato al lunotto posteriore e mi sono accorto ke il rumore proveniva proprio da lì...
dando poi dei colpetti sul lunotto da fuori ecco spuntare il fastidiosissimo rumore... a cosa può essere dovuto? come risolvere il problema? è troppo fastidioso...
grazie anticipatamente x la vostra disponibilità...

E' un problema tipico del restyling,devi regolare i pistoncini che facilitano l'apertura del portellone..:)
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Oggi ho risolto almeno il MIO arcano... Quando son andato a montare il carter nuovo, ho fatto dare una controllata, alla fine era la bielletta posteriore destra che era allentata, dato una stretta e ora niente + rumore...!!!!! Cmq mi ha detto ceh la filettatura è quasi andata e mi ha consigliato di cambiare la bielletta... prezzo in torno ai 65€ compreso mano d'opera...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

e come si regolano i pistoncini?
cmq ho anke provatpo a oliare un pò i tamponi e x una mezz'ora il rumore è scomparso, o almeno diminuito...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

cmq penso di aver capito qual è il problema... avevo già notato ke dando dei colpetti sul lunotto dall'esterno sentivo il fatidico rumore... oggi mentre continuavo a dare quei colpetti però ho anke mantenuto un pò l'attacco della spezzola... il rumore scompariva... però mi kiado se il rumore era esterno come è possibile ke si senta così forte dentro? cmq oggi subito dal carrozziere x trovare una soluzione... faccio saxe...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

se può interessare ieri ho finalmente risolto il mio problema...
ho portato l'auto dalll'elettrauto per far cambiare le spazzole e per far cambiare il fusibile dell'accendisigari che si era bruciato... ho fatto presento il rumore e il fatto che pensavo provenisse dall'attacco della spazzola... ha dato una controllata e ha detto che era il motorino ke fa muovere la spazzola che vibrava, ci ha messo dei fermi ed ecco sparito il rumore...
spazzole fusibile e fissaggio motorino=30€... il piacere di guidare la mia musona sentendo solo il rombo del motore e niente più non ha prezzo!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

scusa ma che fermi ti ha messo?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147


Ciao a tutti spero di esservi utile, sulla mia alfa 147 si sentiva questo rumore simile alla cappelliera fissata male, provo con gommini in tutti posti ma niente sempre uguale, poi leggendo nel forum ho trovato la risposta (sulla mia 147) basta regolare i pistoncini che aiutano l'apertura del bagagliaio.
Come si regola il pistoncino: alla base c'è una boccola a forma di dado in plastica, si avvita o svita a seconda dei casi.
Allego una foto x maggiore chiarezza ma c vuole più a leggere che a farlo ed ora NIENTE PIU' RUMORI.
Grazie a tutti
 

Allegati

  • baule.jpg
    baule.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 546
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Ciao a tutti!
Anch'io ho un fastidioso rumore proveniente dalla parte posteriore dell'abitacolo, ma a me sembra più venga dalle porte. L'ho portata in assistenza più e più volte (7, credo) ed hanno detto di aver fatto un po' tutto, solo che il rumore è rimasto (fatta salva qualche riduzione temporanea, dopo i loro interventi). Ora, l'ultimo intervento dei carrozzieri alfa, (costo c.a.200€, 10gg dopo la scadenza della garanzia, in concomitanza del tagliando prenotato 20gg prima!) ovviamente non ha risolto, non solo, ma mi è anche stato detto che secondo loro il rumore non esiste...

Comunque credo che proverò a smontare le cartelle delle porte posteriori e verificherò che magari qualcosa, all'interno, non si sia allentato.

Si accettano suggerimenti.
Grazie a tutti.

Buone feste!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ciao ragazzi , il rumore e' forse come da baule aperto? un tunk tunk quando si prendono le lievi sconnessioni?
se e' cosi' pare strano crederci ma sono le pinze dei freni flottanti nel posteriore .praticamente a ogni sconnessione si sentono le pastiglie sbattere contro i dischi e le pinze stesse e provoca questo rumore tipo da baule aperto.