Alfa 147 selespeed va in folle mentre guido

Umberto Salicone

Utente Escluso
18 Luglio 2018
30
1
19
Usa
Regione
Marche
Alfa
8C Competizione
Motore
2.0 selespeed
Salve ragazzi chi ha mai avuto il mio stesso problema la mia alfa 147 con meccatronica nuova cambiata da circa 7 mesi . Ora mentre guido mi va in N e mi da marcia non disponibile la spengo aspetto un po e tutto ritorna normale ....

Vi prego aiutatemi a capire cosa e xche nemmeno il meccanico ha trovato il problema e sto buttando solo soldi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Umberto, la butto lì... L'olio del cambio è buono ed idoneo?
 
Innanzitutto devi sapere che il selespeed non è alla portaca del comune meccanico in quanto in pochissimi conoscono il sistema e ripeto in pochissimi, quindi attenzione in che mani consegni la tua auto prima che cominciano a smontare pezzi a casaccio.
Detto ciò, quando va in N, hai provato a rinserire la marcia senza spegnere e riaccendere; dovrebbe accettarla ugualmente, fai la prova.
La spia di avaria selespeed si è mai accesa in questi casi?
Quando apri lo sportello al mattino o dopo una lunga sosta, noti l'intervento del motorino idraulico?.
Comunque prima che mi rispondi, il tuo problema, per il 90% dei casi è riconducibbile a falsi contatti di e nello specifico viene a mancare un collegamento di massa.
Detto questo stacca e riattacca il connettore N20 (si trova di solito sul fianco della batteria).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Innanzitutto devi sapere che il selespeed non è alla portaca del comune meccanico in quanto in pochissimi conoscono il sistema e ripeto in pochissimi, quindi attenzione in che mani consegni la tua auto prima che cominciano a smontare pezzi a casaccio.
Detto ciò, quando va in N, hai provato a rinserire la marcia senza spegnere e riaccendere; dovrebbe accettarla ugualmente, fai la prova.
La spia di avaria selespeed si è mai accesa in questi casi?
Quando apri lo sportello al mattino o dopo una lunga sosta, noti l'intervento del motorino idraulico?.
Comunque prima che mi rispondi, il tuo problema, per il 90% dei casi è riconducibbile a falsi contatti di e nello specifico viene a mancare un collegamento di massa.
Detto questo stacca e riattacca il connettore N20 (si trova di solito sul fianco della batteria).




Si ho provato e mi da marcia non disponibile. Devo a volte staccare la batteria e poi lei va di nuovo
 
A meno che non hai le spazzole del mororino idraulico finite, confermo che il problema e da ricercare nei contatti elettrici.
Mi confermi che il motorino ti parte regolarmente ad ogni apertura dello sportello lato guida?
 
A meno che non hai le spazzole del mororino idraulico finite, confermo che il problema e da ricercare nei contatti elettrici.
Mi confermi che il motorino ti parte regolarmente ad ogni apertura dello sportello lato guida?

Si si

Errore scatola sotto cambio e uscito oggi
 
Detta così è una frase vhenon dice nulla.
Mi puoi dire il numero del codice errore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A meno che non hai le spazzole del mororino idraulico finite, confermo che il problema e da ricercare nei contatti elettrici.
Mi confermi che il motorino ti parte regolarmente ad ogni apertura dello sportello lato guida?


Si. Confermo e confermo pure controllo alternatore