Buongiorno a tutti.
Sono da poco (5 mesi) proprietario di una 147 selespeed del 2002, equipaggiata di impianto GPL.
Scrivo per avere un consiglio: la storia di questa macchina è tortuosa, presa in concessionario alla veloce perchè dopo 15 giorni di attesa si sono resi conto che non potevano montare il GPL su una 156 2.0 JTS per incompatibilità di iniezione, e avevano sottomano questa occasione... dopo un'attesa di altri 15 gg (Io appiedato per via di un incidente che ha demolito la mia vecchia 156) prendo questa 147 a 8700 euro compresa voltura, tagliando e impianto e vado in vacanza: tutto bene fino al ritorno quando vado per andare al lavoro e non entrano le marce tranne la seconda. Responso del concessionario, un cavetto dell'alimentazione che aveva gioco. A posto per 4 giorni, poi il problema si ripresenta. Un mese di fermo in concessionaria, coperto solo gli ultimi 3 giorni da auto sostitutiva, hanno rifatto i cablaggi del selespeed, togliendo le prese difettose e saldando direttamente i fili tra loro. Bene per un mese e mezzo quando dopo un uso frequente in città comincia a strattonare in partenza, e a inserire le marce mooolto lentamente. Pazienza, la uso per tragitti brevi oppure in autostrada, quindi la porterò a vedere quando potranno garantirmi l'auto sostitutiva. Peccato che una sera esco dal supermercato e non parte più la macchina, ovviamente appena arriva il carro attrezzi si rimette in moto, ma resta accesa la spia avaria controllo motore. Il lunedì la porto dal concessionario, parte normalmente e ovviamente nessuna spia. Morale, dopo due settimane di fermo, tutti questi problemi erano dovuti al sensore di giri ciucco. Adesso la macchina ce l'hanno ancora loro perchè non so se cambiarla, premesso che mi avevano assicurato che era bollo esente con il GPL e vengo a scoprire dopo che solo fino a 100KW lo sono e io il bollo lo pago normalmente, che io sono il 5° proprietario, e non "la usava un vecchietto in autostrada" .Mi vogliono dare 7.000 euro per la mia e darmi una 156 1.9 M-Jet Sportwagon del 2004 a 10.000 con 95.000 Km (Pari pari a quelli della mia 147). Secondo voi cosa devo fare? A me sembra un comportamento molto scorretto, la macchina ha perso 1700 euro in 5 mesi? Se me la tengo sto cambio quanti problemi mi può dare? Sono depressissimo...:WC:
Sono da poco (5 mesi) proprietario di una 147 selespeed del 2002, equipaggiata di impianto GPL.
Scrivo per avere un consiglio: la storia di questa macchina è tortuosa, presa in concessionario alla veloce perchè dopo 15 giorni di attesa si sono resi conto che non potevano montare il GPL su una 156 2.0 JTS per incompatibilità di iniezione, e avevano sottomano questa occasione... dopo un'attesa di altri 15 gg (Io appiedato per via di un incidente che ha demolito la mia vecchia 156) prendo questa 147 a 8700 euro compresa voltura, tagliando e impianto e vado in vacanza: tutto bene fino al ritorno quando vado per andare al lavoro e non entrano le marce tranne la seconda. Responso del concessionario, un cavetto dell'alimentazione che aveva gioco. A posto per 4 giorni, poi il problema si ripresenta. Un mese di fermo in concessionaria, coperto solo gli ultimi 3 giorni da auto sostitutiva, hanno rifatto i cablaggi del selespeed, togliendo le prese difettose e saldando direttamente i fili tra loro. Bene per un mese e mezzo quando dopo un uso frequente in città comincia a strattonare in partenza, e a inserire le marce mooolto lentamente. Pazienza, la uso per tragitti brevi oppure in autostrada, quindi la porterò a vedere quando potranno garantirmi l'auto sostitutiva. Peccato che una sera esco dal supermercato e non parte più la macchina, ovviamente appena arriva il carro attrezzi si rimette in moto, ma resta accesa la spia avaria controllo motore. Il lunedì la porto dal concessionario, parte normalmente e ovviamente nessuna spia. Morale, dopo due settimane di fermo, tutti questi problemi erano dovuti al sensore di giri ciucco. Adesso la macchina ce l'hanno ancora loro perchè non so se cambiarla, premesso che mi avevano assicurato che era bollo esente con il GPL e vengo a scoprire dopo che solo fino a 100KW lo sono e io il bollo lo pago normalmente, che io sono il 5° proprietario, e non "la usava un vecchietto in autostrada" .Mi vogliono dare 7.000 euro per la mia e darmi una 156 1.9 M-Jet Sportwagon del 2004 a 10.000 con 95.000 Km (Pari pari a quelli della mia 147). Secondo voi cosa devo fare? A me sembra un comportamento molto scorretto, la macchina ha perso 1700 euro in 5 mesi? Se me la tengo sto cambio quanti problemi mi può dare? Sono depressissimo...:WC: