Alfa 147 - sostituire cuscinetti ruota

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da achy#147#, 3 Giugno 2012.

1. braccetti sono a posto?

quanti km hai all'attivo su questa 147?

comunque ti dico che potrebbero essere le gomme indurite, usurate oppure i cuscinetti.

2. Ciao i km sono 181000, le gomme non sono dure e nemmeno usurate. Se fossero i braccetti non dovrei sentire il rumore sempre e non solo quando vado oltre i 100 km/h facendo una curva? Oggi sono stato dal meccanico però non siamo riusciti a provare la macchina in tangenziale per via del traffico, secondo lui è un cuscinetto. Però gli ho detto che deve essere sicuro , non mi va di cambiare pezzi per poi ritrovarmi il problema.

3. Non è necessario andare in tangenziale per diagnosticare l'usura di un cuscinetto, basta alzare l'auto su un lato e far girare la ruota e poi sull'altro... se qualcosa non va lo senti subito. ;-)

A kormrider e CristianZio77 piace questo messaggio.
  4. ed aggiungo che potrebbe trattarsi dei giunti omocinetici relativi ai semisassi.

5. Domani mattina la porta da un altro meccanico e vedo cosa mi dice.. Spero di riuscire a risolvere.. Poi v aggiorno.
    Grazie mille per le risposte.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema dopo sostituzione sospensioni e assetto alfa 147 1.9 jtdm Sospensioni - Assetto - Sterzo 17 Dicembre 2018
Alfa 147 - Sostituzione Assetto con pack sport. Sospensioni - Assetto - Sterzo 11 Febbraio 2009
Alfa 147 - sostituzione ammortizzatore a 30.000 km? Sospensioni - Assetto - Sterzo 9 Gennaio 2009