Alfa 147 - sostituire cuscinetti ruota

Buonasera a tutti, spero di scrivere nel posto giusto, ho un problema con la mia 147, ieri mentre viaggiavo in autostrada all'improvviso è comparso un rumore proveniente dalla ruota anteriore sinistra quando effettuavo una curva a destra, sentivo un "truuuuuuuuu", lo fa solo sopra i 110km. Aspetto Vs risposte ed eventuali consigli.
Grazie in anticipo.


braccetti sono a posto?

quanti km hai all'attivo su questa 147?

comunque ti dico che potrebbero essere le gomme indurite, usurate oppure i cuscinetti.
 
Ciao i km sono 181000, le gomme non sono dure e nemmeno usurate. Se fossero i braccetti non dovrei sentire il rumore sempre e non solo quando vado oltre i 100 km/h facendo una curva? Oggi sono stato dal meccanico però non siamo riusciti a provare la macchina in tangenziale per via del traffico, secondo lui è un cuscinetto. Però gli ho detto che deve essere sicuro , non mi va di cambiare pezzi per poi ritrovarmi il problema.
 
Oggi sono stato dal meccanico però non siamo riusciti a provare la macchina in tangenziale per via del traffico, secondo lui è un cuscinetto. Però gli ho detto che deve essere sicuro , non mi va di cambiare pezzi per poi ritrovarmi il problema.
Non è necessario andare in tangenziale per diagnosticare l'usura di un cuscinetto, basta alzare l'auto su un lato e far girare la ruota e poi sull'altro... se qualcosa non va lo senti subito. ;-)
 
ed aggiungo che potrebbe trattarsi dei giunti omocinetici relativi ai semisassi.
 
Domani mattina la porta da un altro meccanico e vedo cosa mi dice.. Spero di riuscire a risolvere.. Poi v aggiorno.
Grazie mille per le risposte.
 
raga io ho i fuselli del gt sulla 147 benza ma ho notato che devo cambiare i cuscinetti perchè fanno rumore, ma gt e 147 sono uguali? se si che marca prendere?
 
Sono fatti con lo stampino.

FAG
SKF
 
  • Like
Reactions: Over@z
Altro sistema x togliere la semipista del cuscinetto sul mozzo, è scaldare la semipista con la fiamma ossidrica in un punto della pista, poi quando è rossa con un buon scalpello incidere la pista la quale cederà la sua presa sul mozzo, cosi non si rovina il mozzo.
 
E poi cola l'anello di plastica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
li ho trovati, marca snr