Alfa 147 - sostituzione ammortizzatore a 30.000 km?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turbo99

Nuovo Alfista
6 Novembre 2008
1
0
1
Fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
156 jtd 105
Ciao a tutti,

sono possessore di una 147 jtdm 16V del 2005, la settimana scorsa ho iniziato a sentire un rumore che proveniva dall'ammortizzatore dx, sono andato dal meccanico l'ha smontato ma ad occhio nudo non si vede nulla di rotto, solo un lato della parte superiore lucida è più scuro...cmq ha detto che me l'avrebbe sostituito lo stesso... secondo voi è giusto cambiare un solo ammortiz. visto che la macchina a 30.000 km?ed è normale che già a 30.000 km si sia già rotto senza prendere colpi?

Grazie :decoccio:

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
12
19
35
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8 8v 126 CV
Sicuro che sia l'Ammortizzatore? Prima di cambiarlo, fatti controllare i bracci e i giunti omocinetici...

Non è buono cambiarne uno solo, a meno che non venga rigenerato...

Solitamente si cambiano a coppie o tutti e quattro...

lupste

Resp. Guide Tecniche
6 Marzo 2008
336
7
19
55
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Quoto in pieno XX.... cambiarne uno solo non e' mai conveniente, come le gomme del resto.....e poi a 30.000 km mi sembra veramente troppo prematuro. Secondo me hai lo stesso problema che affligge tutte le 147: sono i silent-block che cigolano dei bracci oscillanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente