kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,729
- 20,730
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Domanda per kormrider... la procedura di OVERFILLING che hai effettuato era voluta-consigliata o era una tua iniziativa?
(avendo alzato il muso dell' l'auto su delle rampe, quasi sicuramente anche io ho messo qualcosa più di 2 litri...)
So che in alcuni particolari casi (es: lada niva a 5 marce ) è utilissima, ma mi chiedo se nel cambio alfa hai notato qualche ulteriore vantaggio, ad esempio sincronizzatore della terza che non da più noia, o era solo per aver maggior protezione dei componenti, anche a fronte di un attrito lievemente maggiore dovuto al fatto che gli ingranaggi risultano maggiormente immersi nell' olio?
Mia iniziativa, "un'illuminazione shaolin che mi ha raggiunto il cervello lì sul momento"!!
Eccome se ne è valsa la pena caricare olio in più.. prima la vettura presentava questo rumore alla trasmissione:
Dopo la sostituzione dell'olio con l'aggiunta di due tubetti di additivo l'anomalia è completamente sparita.