Alfa 147 - Tamponato info per spesa paraurti posteriore

passa di classe solo chi ha tamponato, ma credo che in soldoni sia più di 100euro

Re: Tamponato info per spesa paraurti

grazie4 a tutti delle risposte;

si, avresti ragione ma mi hanno chiesto una "liquidazione amichevole".

200 € facendo i conti a meno?

...perchè io non vorrei ne di meno ne di più di come era prima, tutta bella nuova, quindi materiali e verniciatura fattà come si deve.

:decoccio:

D.

Ti consiglio di evitare assolutamente questa soluzione che non ti tutela in nessun modo inoltre tieni presente che, se si vuole mantenere la propria classe di B/M, è sempre possibile rimborsare la propria assicurazione dei danni fatti.

Si presenta il cid che conviene ad entrambi...

- Informazione Pubblicitaria -
Per quanto riguarda il CID posso dirti che non è assolutamente obbligatorio. Puoi benissimo fare denuncia alla tua assicurazione fornendo il numero di targa di chi ti ha tamponato e i dati di qualche testimone presente entro 60gg dal sinistro. Il cid serve solo ad abbreviare la trafila. Per il pagamento "diretto" del danno da parte del tamponatore ti conviene farti fare il lavoro dal carrozziere che farai pagare direttamente da lui. Non prendere direttamente soldi, non si sa mai, potrebbero non bastare.
Ciaoooo

Il cid firmato serve ad abbreviare ma è una garazia, soprattutto se l'auto di chi ha tamponato non si è fatta niente. Potresti ritrovarti a discutere per anni di un tamponamento da 400/500 euro. Fatti fimare il cid e poi ognuno per la sua strada.:)

Ciao, e GRAZIE a tutti,

oggi ho girato un altro paio di carrozzerie in compagnia del tamponatore, e i soldi son quelli, tra le 5e le 600 €; quindi si è deciso di comene accordo di procedere con il CID che avevamo già compilato e firmato.

Spero i tempi non saranno lunghi, perchè avere la mia alfetta fuori forma non mi gusta proprio.:mad:

Avete qualche consiglio, su cosa fare o non fare durante i vari step (assicurazione, perito, carrozziere) ?

D.

Beh, firmandoti il CID vai tranquillo, unica cosa: rompi le scatole alll'assicurazione dell'altra persona per poter aver il numero della pratica ed i dati del perito per poter stabilire un appuntamento il prima possibile per visionare la macchina. Almeno io ho fatto cosi, Ciao!

Ciao, guarda io sono ancora in ballo con il mio perchè anche se poi la controparte si è presa la colpa in assicurazione erano intervenuti i vigili... altra storia comunque se hai il cid firmato da entrambi in cui si prende la colpa si abbreviano moltissimo i tempi in quanto dal 2007 vi è il risarcimento diretto.
ovvero tu porti il cid alla tua assicuraziobe e gli porti il preventivo.
quseti , in media entro un mese, ti mandano l'assegno e poi se la vedono loro con l'assicurazione del tamponatore..
puo essre che oltre il preventivo prima di pagarti ti richiedano la fattura di avvenuta riparazione e puo essere che prima ti mandino un perito per verificare il danno.
Unico problema puoi averlo se la tua macchina ha un valore inferiore al danno ma non penso sia il tuo caso.

con 200 euro non cambi niente! ci vogliono almeno 350 euro per il montaggio e la verniciatura...

X