Alfa 147 tenuta benissimo ora incidentata e dubbioso se ripararla

Discussione in '147 Garage' iniziata da iGraphics, 17 Agosto 2020.

  1. hanno delle sospensioni meno sofisticate della 147 e di progettazione e prestazioni decisamente più economiche...però sono BMW e Mercedes e quindi la gente pensa di avere tra le mani una gran macchina.
    Ne trovi un altro esempio nel confronto tra le sospensioni della Giulia e quelle di un serie 3
     
    A CristianZio77, alfiere 94-10, ziopalm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Army, scusami ma dove vedi che la "piantana" forse intendi il pianale, sia compromesso?
    A parte che senza smontare i lamierati è difficile fare previsioni dalle foto.

    Comunque sono d'accordo con te che i pezzi sono molti da cambiare e il prezzo supera il valore dalla 147.
     
    A ziopalm e Camionaro piace questo messaggio.
  3. Prendile tutte e tre e vedi che a volte c'è anche il 3x2, tanto messe insieme non fanno metà della tua ex 147.
    Vai tranquillo e cambia pure forum, che qua è tutta gente invidiosa.
     
    A kormrider, alfiere 94-10 e ArmyET3 piace questo elemento.
  4. Ciao, dove hai evidenziato, oltre al pianale schiacciato, si intende per piantana dove sono avvitate le cerniere della porta che nel caso della inferiore sarà rientrata di almeno 2 cm ....:eek:;)Per quanto riguarda il tuo nuovo acquisto ti hanno spiegato bene, elica e stella fanno una gran scena quando arrivi e non avrai i problemi Alfa...ma degli altri...:D:)i quattro anelli fanno da anni dei vecchi modelli...:)ho fatto anche la rima...:D:p:)Personalmente , anche essendo diversamente giovane, io non la comprerei...:rolleyes:;):)La linea porte è datata 2003, cambiano fanali e mascherina...:confused:
     
    A Cristian. S e kormrider piace questo messaggio.
  5. #25alfiere 94-10,19 Agosto 2020
    Ultima modifica: 19 Agosto 2020
    Pianale schiacciato?
    Misa che fai confusione.
    Per schiacciare il pianale ci vuole ben altro.
    Le cerniere non sono un problema si cambiano, e la traversa della portiera dove sono le cerniere difficilmente rientra negli urti frontali, e comunque può essere raddrizzata.
     
    A ziopalm e kormrider piace questo messaggio.
  6. è storta...buttala via...
     
  7. #27ArmyET3,19 Agosto 2020
    Ultima modifica: 19 Agosto 2020
    Diciamo che è difficile fare una valutazione al computer...:rolleyes::eek: ma dalla prima foto si evince che la parte sotto alla fine del parafango, detto pianale, è schiacciata, inoltre dove c'è la cerniera porta inferiore è rientrata almeno 5 cm e anche cambiando la cerniera si ha la piantana storta che va sistemata altrimenti la porta non monta più, infatti attualmente sul montante parabrezza, rotto, si vedono 5 cm di aria con la porta, quindi un lavoro di lattoneria realizzabile ma antieconomico per una 147 jtd di cui ormai sono piene le autodemolizioni....:(;):)
    Ah dimenticavo , oltre a tutto il resto rotto che si vede...

    Mi spiace....:rolleyes: spero non vi siate fatti male...o_O
     
  8. BMW, come sospensioni e telaio meglio delle altre, se proprio cambi marchio se no Giulietta
     
  9. I soldi e le sorprese che vai a cercare sono tuoi, quindi non mi immischio, però una precisazione la devo fare...
    Se prendi un'altra 147 o ripari quella, i problemi di rumori ai leveraggi della sospensione anteriore potenzialmente rimangono, ma se cambi modello (ad esempio Giulietta) chi é il ******* che ti ha detto che fa rumore?
    É un problema caratteristico di quel sistema di sospensione, in comune con 156 e credo anche 159 -fine-
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. Ora di dirle addio
     
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