Alfa 147 - Tenuta sul Bagnato

Io ho provato ancora stasera la mia Nasona sul bagnato cone le gomme nuove(non sono invernali) e tieni da paura inserendomi in curva, ricordate che conta tanto anche l'assetto sul bagnato, infatti prima avevo la macchina piu bassa all'avantreno e sul bagnato tendeva ad andare diritto in curva...ora col nuovo assetto e gomme Potenza, sono quasi sui binari!


quindi hai installato un assetto piu alto?
 
quindi hai installato un assetto piu alto?
Diciamo che il vecchio assetto era diffettoso in quanto non era adeguato, poiche' le molli che mi avevano lasciato su facevano schifo :WC: e gli ammo erano originali :WC:...Quindi ora la macchina e' sempre bassa ma stabile, rigida e tarata in modalita' SportLineByCappelliAmmortizzatori(molli Prokit+ammo ritarati)
quindi con questo nuovo asseto la macchina rende meglio anche sul bagnato, prima era un po' troppo bassa davanti fra gomma e parafango ci passava a mala pena la mano piatta!:p
 
Ottimo capelli:), quando le mie sospensioni diventeranno vecchie zack molle e sospensioni ritarate da lui.
Fra l altro la mia 147 a pieno carico con le m+s tende ad andare dritta sul davanti il che non mi piace non vedo l ora di rimmetere su gli estivi:rolleyes:.
So anch io che con le 195 o 185 con cerchi in lega da 15 o in ferro sarebbe satat meglio sulla neve ma non riuscivo a gurdarla ho i cerchi da 15 in box e li riamarranno non sono riuscito a gurdarla con i 15.
Eh il cuore a volte batte la testa:eek:
 
bè anchi'io nn vedo l'ora di mettere le estive queste termiche sono piccole brutte ed esclusa la neve dove vanno bene, con il bagato nn sono poi tanto sicure...
 
Io ho avuto modo di vendere un mio amico con la sua 147 1.9 jtd 115cv mentre affrontava le prove con la sua vettura in una pista di guida sicura...C' erano situazioni estreme in cui la macchine si scomponevano in tutti i modi ! ma ho avuto modo di notare che la 147 a differenza di altre casa automobilistiche era quella che aveva una tenuta migliore in qualsiasi situazione !!! E' formidabile questa macchina ragazzi !!! che dire..io..la ADORO ! :)
 
ciao ragazzi io da poco ho cambiato le scarpe alla mia nasona e devo dire che con le nuove su aciutto è diventata un treno non sbanda neanche se devo scartare a 140/150 e anche 160(prove effettuate in una strada chiusa al traffico vicino casa) ma aimè sul bagnato un pò più di cautela è richiesta in quanto alle stesse velocità mi perde di direzionalità sull'anteriore, ma a velocità codice rimane pienamente incollata all'asfalto...ho montato delle pirelli pzero nero 215/45/17 e devo dire che mi trovo abbastanza bene :)
Ti invidio ...!
La mia 156 sw, saranno gli ammo scarichi, saranno i bracci anteriori ma alle rotonde a 40 kh .....se non sto attento vado dritto ! Ho preso l'auto usata qualche mese fa.
Ho 80.000 Km.
Mah !
 
Ti invidio ...!
La mia 156 sw, saranno gli ammo scarichi, saranno i bracci anteriori ma alle rotonde a 40 kh .....se non sto attento vado dritto ! Ho preso l'auto usata qualche mese fa.
Ho 80.000 Km.
Mah !

Ma a pneumatici come sei messo? che misura e che livello di usura hanno?
 
...Letto tutto ciò,devo tirare le dovute somme.
Avrò di sicuro gli ammortizzatori non a posto (87.000 km) e anche i Bracci anteriori saranno...andati.
Altrimenti non si spiega perchè a 40 vado dritto sul bagnato alle rotonde...!!!
 
Misura 205/60/15, non sono nuovissime. Ma potrebbe davvero fare questa grandissima differenza?
Per dirti, spesso, rotonde sul bagnato, entra in funzione il sistema antipattinamento...
E lo ha fatto anche con le precedenti gomme nuove 4 season Pirelli P7. Gomme che ho preferito cambiare quasi subito perche, secondo me, avevo fatto una cazzata in quanto non erano buone ne sul bagnato e ne sull'asciutto.
Ecco perchè le ho messe in permuta e adesso ho sotto delle sottomarche buone al.......65 % !!!
Il mio meccanico ha notato che un braccio ha un po di gioco, inoltre, se si preme con forza sia sul davanti che sul posteriore dell'auto, questa sembra davvero un pò "LENTA" di sospensioni. Dietro va su e giù di 15 centimetri. E vabbè che è una SW ma mi pare troppo !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Misura 205/60/15, non sono nuovissime. Ma potrebbe davvero fare questa grandissima differenza?
Per dirti, spesso, rotonde sul bagnato, entra in funzione il sistema antipattinamento...
E lo ha fatto anche con le precedenti gomme nuove 4 season Pirelli P7. Gomme che ho preferito cambiare quasi subito perche, secondo me, avevo fatto una cazzata in quanto non erano buone ne sul bagnato e ne sull'asciutto.
Ecco perchè le ho messe in permuta e adesso ho sotto delle sottomarche buone al.......65 % !!!
Il mio meccanico ha notato che un braccio ha un po di gioco, inoltre, se si preme con forza sia sul davanti che sul posteriore dell'auto, questa sembra davvero un pò "LENTA" di sospensioni. Dietro va su e giù di 15 centimetri. E vabbè che è una SW ma mi pare troppo !!!

c'è da dire che hai anche una misura di gomme abbastanza "turistica" e sicuramente questo non aiuta