Ciao a tutti,
la mia vecchietta inizia ad avere diversi problemi, e sto cercando di risolverli. Non ne capisco molto quindi vi chiedo un consiglio.
Ho appena sostituito tutti i cavi accensione, bobine e candele oltre il sensore giri del motore. La macchina quando calda, mi lasciava a piedi e non partiva fino a che non si raffreddava (almeno dopo 1 ora).
Avevo multipli errori di mancate accensioni etc... cancellati tutti.
Ora sembra che non si spenga più, oggi usata senza problemi, ma dopo aver fatto circa 60 km. giusto prima di tornare a casa, si riaccende spia motore. Errore P1173 e P0505.
Noto che ogni tanto il minimo non è stabile, piccole oscillazioni di 100 giri al minuto.
La macchina consuma parecchio olio ma non sembra avere grossi problemi di accellerazione. Forse è un po' moscia ai bassi regimi, ma puo' essere una mia sensazione.
La portata aria (debimetro) al minimo è intorno a 10-12Kg/h (E' normale?) Accellerando a vuoto in folle, per tirare su i giri, non supera gli 80/90 Kg/h. l'ho pulito con uno spray per i contatti, senza il minimo cambiamento.
Lo sonda lambda, l'ho testata,.... ieri al minimo oscillava tra 0.1v a 07v, oggi l'oscillazione (dopo il problema) al minimo oscillava tra 0.3v a 0.7v .... ho dato un paio di colpi di accelleratore in folle, ed è tornata sui 0.1 - 0.6v
La lambda a valle resta in open loop come da immagine allegata con tensione fissa a 0.445v.
Cancellato di nuovo gli errori con mulitiecuscan.
Vorrei provare un addittivo inniettori (Liquid moly) e pulire la lambda a monte.
Consigli?
Se sostituisco o pulisco la lambda devo fare qualche procedura con Multiecuscan?
Se smonto/sostituisco/pulisco gli inniettori devo fare qualche procedura con Multiecuscan?
L'auto ha 22 anni e 175000 km.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
la mia vecchietta inizia ad avere diversi problemi, e sto cercando di risolverli. Non ne capisco molto quindi vi chiedo un consiglio.
Ho appena sostituito tutti i cavi accensione, bobine e candele oltre il sensore giri del motore. La macchina quando calda, mi lasciava a piedi e non partiva fino a che non si raffreddava (almeno dopo 1 ora).
Avevo multipli errori di mancate accensioni etc... cancellati tutti.
Ora sembra che non si spenga più, oggi usata senza problemi, ma dopo aver fatto circa 60 km. giusto prima di tornare a casa, si riaccende spia motore. Errore P1173 e P0505.
Noto che ogni tanto il minimo non è stabile, piccole oscillazioni di 100 giri al minuto.
La macchina consuma parecchio olio ma non sembra avere grossi problemi di accellerazione. Forse è un po' moscia ai bassi regimi, ma puo' essere una mia sensazione.
La portata aria (debimetro) al minimo è intorno a 10-12Kg/h (E' normale?) Accellerando a vuoto in folle, per tirare su i giri, non supera gli 80/90 Kg/h. l'ho pulito con uno spray per i contatti, senza il minimo cambiamento.
Lo sonda lambda, l'ho testata,.... ieri al minimo oscillava tra 0.1v a 07v, oggi l'oscillazione (dopo il problema) al minimo oscillava tra 0.3v a 0.7v .... ho dato un paio di colpi di accelleratore in folle, ed è tornata sui 0.1 - 0.6v
La lambda a valle resta in open loop come da immagine allegata con tensione fissa a 0.445v.
Cancellato di nuovo gli errori con mulitiecuscan.
Vorrei provare un addittivo inniettori (Liquid moly) e pulire la lambda a monte.
Consigli?
Se sostituisco o pulisco la lambda devo fare qualche procedura con Multiecuscan?
Se smonto/sostituisco/pulisco gli inniettori devo fare qualche procedura con Multiecuscan?
L'auto ha 22 anni e 175000 km.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
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