alfa 147 va a due

sarrusant

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
70
2
9
36
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 120 cv twinSpark
Ciao a tutti,
volevo parlarvi del mio problema sulla mia 147 1.6 120 cavalli. Sabato parto con l ' auto di sera per tornare a casa e' noto che l'auto dopo un 400 metri comincia ad andare male credo tre cilindri, e la spia avaria motore comincia a lampeggiare ho percorso circa 15 km cosi'. Stamattina metto in moto e' sembrava peggiorata, collego il tester e resetto gli errori (segnava mancato accensione cilindro 1, 2 , 3). Ho smontato le candele pulite e sostituite alcune con altre usate ma niente.. Quindi provo a staccare gli spinotti delle bobine e' noto che se stacco il 1 e il 2 non ci sono cambiamenti cosa diversa per il 3 e 4. Quindi sono andato a comprare delle bobine dall'autodemolizioni monto il tutto e il problema persiste, ho messo anche la bobina del 3 cilindo nel 2 ma se stacco continua ad andare male.

La corrente arriva nelle bobine perche' le ho provate esternamente quindi non capisco, cosa sia. Cosa mi consigliate di fare? Possono essere gli iniettori? Con il tester li posso testare? io ho il tester fiat ecu scan.
Sono disperato!!:--((((

Se qualcuno puo aiutarmi ..

grazie
 
Visto che hai FIATECUSCAN, perchè intanto non inizi a fare la diagnosi?
 
fa un test di compressione e la prima cosa che dovevi fare prima di spendere soldi
 
fa un test di compressione e la prima cosa che dovevi fare prima di spendere soldi

Stamattina ho controllato le bobine fuonzionano tutte, tu dici di controllare la compressione per vedere se puo' essere qualche valvola? Mi sa che potrebbe essere! Che Palle !
 
se hai problemi di accensione non centrano le valvole.
devi cambiare candele e cavi
 
Stamattina ho controllato le bobine fuonzionano tutte, tu dici di controllare la compressione per vedere se puo' essere qualche valvola? Mi sa che potrebbe essere! Che Palle !

un test di compressione prima di tutto si fa sempre e comunque anche perchè non costa nulla ci vogliono 10 minuti e ti porta a escludere atri tipi di problemi
 
se hai problemi di accensione non centrano le valvole.
devi cambiare candele e cavi

Ma le candele possono portare problemi cosi grossi? ho controllato le candele da due gruppi usati ho messo le migliori ma niente. Poi all'improvviso senza dare segnali?
 
Ultima modifica:
un test di compressione prima di tutto si fa sempre e comunque anche perchè non costa nulla ci vogliono 10 minuti e ti porta a escludere atri tipi di problemi[/QUOTE

Ho appena controlato le compressione del primo cilindro sembra regolare 6.6 misurandola togliendo tutte le quattro candele grandi dai cilindri. Stavo misurando il secondo ma il motorino di avviamento si e' messo a girare a vuoto, sto caricando la batteria nel frattempo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mancate accensioni vengono segnalate dalla centralina solo se questa rileva qualche anomalia alle bobine e quindi di conseguenza assenza della scintilla.