Ciao a tutti,
volevo parlarvi del mio problema sulla mia 147 1.6 120 cavalli. Sabato parto con l ' auto di sera per tornare a casa e' noto che l'auto dopo un 400 metri comincia ad andare male credo tre cilindri, e la spia avaria motore comincia a lampeggiare ho percorso circa 15 km cosi'. Stamattina metto in moto e' sembrava peggiorata, collego il tester e resetto gli errori (segnava mancato accensione cilindro 1, 2 , 3). Ho smontato le candele pulite e sostituite alcune con altre usate ma niente.. Quindi provo a staccare gli spinotti delle bobine e' noto che se stacco il 1 e il 2 non ci sono cambiamenti cosa diversa per il 3 e 4. Quindi sono andato a comprare delle bobine dall'autodemolizioni monto il tutto e il problema persiste, ho messo anche la bobina del 3 cilindo nel 2 ma se stacco continua ad andare male.
La corrente arriva nelle bobine perche' le ho provate esternamente quindi non capisco, cosa sia. Cosa mi consigliate di fare? Possono essere gli iniettori? Con il tester li posso testare? io ho il tester fiat ecu scan.
Sono disperato!!:--((((
Se qualcuno puo aiutarmi ..
grazie
volevo parlarvi del mio problema sulla mia 147 1.6 120 cavalli. Sabato parto con l ' auto di sera per tornare a casa e' noto che l'auto dopo un 400 metri comincia ad andare male credo tre cilindri, e la spia avaria motore comincia a lampeggiare ho percorso circa 15 km cosi'. Stamattina metto in moto e' sembrava peggiorata, collego il tester e resetto gli errori (segnava mancato accensione cilindro 1, 2 , 3). Ho smontato le candele pulite e sostituite alcune con altre usate ma niente.. Quindi provo a staccare gli spinotti delle bobine e' noto che se stacco il 1 e il 2 non ci sono cambiamenti cosa diversa per il 3 e 4. Quindi sono andato a comprare delle bobine dall'autodemolizioni monto il tutto e il problema persiste, ho messo anche la bobina del 3 cilindo nel 2 ma se stacco continua ad andare male.
La corrente arriva nelle bobine perche' le ho provate esternamente quindi non capisco, cosa sia. Cosa mi consigliate di fare? Possono essere gli iniettori? Con il tester li posso testare? io ho il tester fiat ecu scan.
Sono disperato!!:--((((
Se qualcuno puo aiutarmi ..
grazie