Alfa 147 Vendere ora o dopo??

Beh km ne faccio poco! in due anni ho fatto 24000km! gran parte in città! a me, però, farebbe anche comodo mettere da parte un po di soldi! cioè non reinvestire tutto il ricavato! (a proposito, secondo te una 147 II serie 1,9 120 cavalli distinctive con cerchi in lega gommata nuova, motore perfetto, quanto può valere??)

ciao, ne ho venduto una uguale del 2007 però e con 60.000km a 8.000€ come nuova.. se vuoi un consiglio vendila a un privato altrimenti ci ricavi molto poco.. credo che riesci a prendere intorno ai 7.400-7.500..

ciao, ne ho venduto una uguale del 2007 però e con 60.000km a 8.000€ come nuova.. se vuoi un consiglio vendila a un privato altrimenti ci ricavi molto poco.. credo che riesci a prendere intorno ai 7.400-7.500..

quella da te venduta aveva i cerchi in lega?? e gomme nuove? io spero di arrivare ad 8000.

detto schiettamente... le auto non valgono più nulla. non credo ci tiri fuori più di 6000€ dalla vendita.
se vuoi risparmiare, vai poi su cilindrate piccole o gasolio 1300-1400 oppure gas-metano 1200.

- Informazione Pubblicitaria -
detto schiettamente... le auto non valgono più nulla. non credo ci tiri fuori più di 6000€ dalla vendita.
se vuoi risparmiare, vai poi su cilindrate piccole o gasolio 1300-1400 oppure gas-metano 1200.

infatti è proprio quello che pensavo di fare! prendere una yaris diesel 1.4! leggo che consumano pochissimo e sono molto molto affidabili! tu ne sai qualcosa?

quella da te venduta aveva i cerchi in lega?? e gomme nuove? io spero di arrivare ad 8000.

quella che ho venduto io aveva gomme con pochi km e praticamente tutto, era una distinctive con anche il navigatore alfa romeo di serie.. comunque la yaris che io sappia è una 1.5 d4d.. sicuramente sarà robusta e consuma poco, ma da come avrai capito sono più per il made in italy.. ci sono anche le grande punto 1.3 che veramente consumano niente, non si rompono mai e se come ti dicevo servono ricambi li compri con pochi €... questa è la mia idea, non comprerei mai un'utilitaria straniera, specialmente se parliamo di auto orientali, in officina ogni volta che me ne capita una è un'odissea se servono i ricambi, mi capita di tenerle anche mesi ferme, con dispiaceri sia da parte mia che da parte dei clienti.. discorso a parte se parliamo di una bella impreza o evo =D comunque nulla toglie che sono ottime auto in tutte, la toyota tra l'altro è molto semplice in tutto e per questo molto affidabile =)

quella che ho venduto io aveva gomme con pochi km e praticamente tutto, era una distinctive con anche il navigatore alfa romeo di serie.. comunque la yaris che io sappia è una 1.5 d4d.. sicuramente sarà robusta e consuma poco, ma da come avrai capito sono più per il made in italy.. ci sono anche le grande punto 1.3 che veramente consumano niente, non si rompono mai e se come ti dicevo servono ricambi li compri con pochi €... questa è la mia idea, non comprerei mai un'utilitaria straniera, specialmente se parliamo di auto orientali, in officina ogni volta che me ne capita una è un'odissea se servono i ricambi, mi capita di tenerle anche mesi ferme, con dispiaceri sia da parte mia che da parte dei clienti.. discorso a parte se parliamo di una bella impreza o evo =D comunque nulla toglie che sono ottime auto in tutte, la toyota tra l'altro è molto semplice in tutto e per questo molto affidabile =)

io la grande punto l'avevo presa in considerazione anche in passato (proprio come alternativa alla 147) solo che provandola come posto di guida mi ha dato una cattiva sensazione. valutazione assolutamente soggettiva, ma toccavo quasi il tetto e con lo sguardo riuscivo a vedere solo la plancia. non riuscivo ad avere una buona visione della strada! magari avranno cambiato qualcosa nei modelli successivi?? boh!

io la grande punto l'avevo presa in considerazione anche in passato (proprio come alternativa alla 147) solo che provandola come posto di guida mi ha dato una cattiva sensazione. valutazione assolutamente soggettiva, ma toccavo quasi il tetto e con lo sguardo riuscivo a vedere solo la plancia. non riuscivo ad avere una buona visione della strada! magari avranno cambiato qualcosa nei modelli successivi?? boh!

no è sempre quella .. io comunque la avevo e ci ho fatti moltissimi km con la grande punto :) ho avuto le stesse impressioni tue, però l'apparenza inganna, è una ottima auto e non si rompe mai.. la mia 1.4 fire 8v 77cv con impianto gpl landi renzo percorreva piu di 600km con 25€..

Il mio dubbio è il seguente: ammesso che riesci ad "infinocchiare" qualcuno vendendo la tua alfa ad 8000, ma nelle concessionarie si trovano per questo prezzo modelli molto più recenti, con meno km e con un anno di garanzia.Comunque, te vendi la tua macchina a 8000,compri una grande punto (che se ha il sedile regolabile in altezza ha la guida più bassa della 147), oppure un' altra piccola a benzina.Per andare sul sicuro di non doverla cambiare da qui ad un anno ci devi mettere in conto 5000 euro, perchè a meno ti ci danno i rottami, più passaggio di proprietà.Poi devi sperare che sia perfetta perchè se ci devi mettere le mani, la manutenzione non cambia troppo rispetto alla tua 147.Inoltre anche se trovi una macchina che fa il 20, se fai così pochi km nemmeno te ne accorgi sul risparmio di carburante.Se vai su un auto a gpl o metano, se la prendi recente, ti costa più della tua alfa, se la prendi usata, come minimo chi l'ha venduta lo ha fatto ad un passo dal rifacimento della testata....Il mio consiglio è:eek: trovi il pollo a cui vendere la tua alfa ad 8000 ma nel frattempo devi avere un'alternativa SICURA per le mani, oppure tieniti la tua alfa fino a che non la vuoi più vedere, non ti farà grossa differenza dal punto di vista economico, avrai un'auto sicura quando farai i tuoi giri fuori porta, ed all'occorrenza se vuoi ti ci potrai anche divertire. Ps: il bollo è relativo alla potenza ed un 55 cv ti fa risparmiare, ma per l'assicurazione non ti pensare ad un grosso miracolo!Per la mito a gpl....anche usata vale il doppio della tua alfa ed i costi di gestione stanno li.

beh io, conti alla mano, per i km che faccio il bollo che pago ed un calcolo parziale dell'assicurazione fatto su internet per la 147 che mi farebbe 15 km/l pago 1374 (gasolio) 227 (bollo) e 809 (ass) mentre una yaris che farebbe 19 km/l pagherei 1085 (gasolio) 149 (bollo) 686 (ass). ero ogni anno andrei a RISPARMIARE 490,00 euro circa! se a questi aggiungiamo la differenza di vendita alfa/acquisto yaris .... beh a me sembra fin troppo chiara la convenienza! nella mia zona sto seguendo alcune yaris a 4mila euro, alcune da concessionaria, quindi con garanzia di 1 anno e prezzo trattabile.... boh stando cosi le cose io dubbi non ne avrei

beh io, conti alla mano, per i km che faccio il bollo che pago ed un calcolo parziale dell'assicurazione fatto su internet per la 147 che mi farebbe 15 km/l pago 1374 (gasolio) 227 (bollo) e 809 (ass) mentre una yaris che farebbe 19 km/l pagherei 1085 (gasolio) 149 (bollo) 686 (ass). ero ogni anno andrei a RISPARMIARE 490,00 euro circa! se a questi aggiungiamo la differenza di vendita alfa/acquisto yaris .... beh a me sembra fin troppo chiara la convenienza! nella mia zona sto seguendo alcune yaris a 4mila euro, alcune da concessionaria, quindi con garanzia di 1 anno e prezzo trattabile.... boh stando cosi le cose io dubbi non ne avrei

non è tanto il risparmio, ma se comunque l'alfa non la vuoi piu e vuoi orientarti sulla yaris ti suggerisco di provare a venderla il prima possibile altrimenti svaluta ancora di più.. come dicevo prima, cerca di venderla a un privato..

X