Alfa 155 - illuminazione interna clima e orologio KO

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Gianti Molinu, 15 Novembre 2008.

  1. Ciao a tutti, sono Gianti dalla Sardegna, possessore soddisfatto di una 155 2000 td, dopo una lunga percorrenza e tante soddisfazioni ho riscontrato ora un problema all' impianto di illuminazione interno, ho notato infatti quando accendo le luci all' imbrunire che la retroilluminazione dei tasti clima auto e orologio rimangono spenti, ho provveduto a controllare sia i fusibili che le mini lampade, ma tutto risulta ok. Cosa potrebbe essere? un saluto :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Salve Gianti,ho corretto il tuo titolo in modo che sia più hiaro per chi ti legge,dandoti il benvenuto ti chiedo cortesemente di passare per le presentazioni dei nuovi arrivati cosìcchè anche gli altrti ti conoscano e possano darti qualche consiglio. Buon forum.
     
  4. potrebbe essere interrotto il positivo o il negativo perche le due strumentazioni lavorano con la stessa linea cosi come (controlla) anche l'accendisigari
     
  5. Ciao e grazie dei consigli, ho controllato l' accendisigari, e funziona regolarmente, così come il clima automatico, quello che non và è solo l' illuminazione dei tasti di quest'ultimo. Ho controllato i led e sembrano buoni, cosa può essere???????
     
  6. controlla la linea principale con un tester...
    magari sarà saltata qualche pista del circuito, capitato a me con il clima della delta e risolto con un ponticello grazie ad un cavo
     
  7. Grazie per il tuo consiglio .
    ma un profano di elettronica come me come posso fare per ripararlo?:WC:
    ho sentito di persone che hanno ripristinato la pista stampata con della stagnola
    magari mi hanno raccontato una frottola.
    un :decoccio: e un grazie
     
  8. io ho optato per un ponte con un semplice filo....della stagnola non la escluderei
     
  9. Cioè fatemi capire i tasti dell'orologio e del clima dovrebbero essere illuminati ??? Io da quando l'ho comprata ( usata ) li ho sempre visti spenti ... e dire che pensavo fosse così di fabbrica !!!

    Ora vado in alfa romeo e me lo faccio aggiustare !! ( non ho tempo e ho paura di rompere tutto )

    Ciao e grazie .
     
  10. salve e se invece è solo spenta la luce orologio????????
     
  11. Allora è la lampadina che stà dietro al display ... se era l'alimentazione erano tutte spente le luci .
    Sono stato all'alfa romeo e mi hanno detto che nel climatizzatore elettronico alfa romeo i tasti non sono illuminati ma ci sono solo i puntini verdi illuminati .

    Ciao