ALFA 155 - Originale o Tuning?

Carrozzeria più che orignale . Motore sono per il soft tuning ( scarico , centralina mappa leggera e scarico sportivo magari senza cat o con cat sportivo ) .

Le Alfa "tamarre" le lascio agli altri pur non condannando chi lo fa .
 
Stavo pensando di installare un kit xenon 6000k, non sono un patito di queste cose ma vi spiego il motivo: I gruppi ottici hanno perso molto del loro smalto e praticamente l'illuminazione è inesistente, allora il mio "preparatore" (ex meccanico Alfa Romeo settore Corse) mi ha consigliato di far rettificare i miei gruppi ottici e di istallare questo kit invece di comprare tutto il gruppo ottico per intero.
Il prezzo è di 150€ istallazione compresa. che ne pensate? Sto andando oltre con il soft tuning? (secondo me neanche esiste sulla mia il soft tuning, è solo un lifting!!!:))

Se posso darti un consiglio ma poi sono gusti lo xeno su una 155 è completamente anacronistico. Con una spesa molto inferiore potresti comprare delle lampade a luce bianca che eliminano la luce giallastra tipica delle lampadine normali.

L'alettone della Silverstone è questo ed è uguale o più alto del tuo ma è un po' difficile da trovare

AutoScout24 Europas Automarkt fr Gebrauchtwagen und Neuwagen

ma è solo un dettaglio!

:decoccio:
 
Ma è uguale al mio!!! Pensavo ti riferissi a quello basso che a me non piace...

Lo so, gli xenon sono molto anacronistici, ma se osservi la 155 di Alfarules, devi ammettere che non ci stanno poi male...
In ogni caso, che lampade di consiglieresti?
 
Qui mi inserisco io perchè le luci allo xenon che ha mio padre sulla Citroen C5 mi piacciono molto . Certo sulla 155 sono anacronistiche , sono daccordo ed inoltre ho paura che con la lente poliellissoidale possano creare problemi . Qualcuno mi può smentire ??

Non voglio luci blu o viola ma chiedo lumi sull'installazione delle luci bianche .. come vanno ? Si vede la differenza ?
La mia 155 ha le luci tenute benissimo e l'illuminazione è molto soddisfacente per me . Ma se si può avere di più senza spendere molto o "tamarrare" di brutto allora sono qui per ascoltare i vs consigli .

Ciao
 
Vorresti fare la mia stessa "modifica", ovvero mettere un kit da 6000k (luci bianche)... Se vuoi vedere il risultato, puoi vedere la 155 di Alfarules che lo ha montato e mi ha personalmente detto che fà veramente la differenza rispetto a prima... E' lui che mi ha convinto in parte a mettere questo kit... che poi si toglie con molta facilità volendo...
 
Una macchina è bella con un bell'assetto e bei cerchi......
mettere kit aereodinamici non ha senso se sotto al cofano non cè qualcosa di serio !
Almeno secondo me è ridicolo avere spoiler minigonne e via via.... con un motore privo di cavalli.
 
:DVabè ma tu non fai testo, hai il BUSSO!!!:D

L'alettone sulla Silverstone esce dalla casa, lo preciso giusto per onor di cronaca...
Poi per altri aspetti di tuning sono d'accordo, minigonne, prese d'aria sul cofano, estrattori d'aria al posteriore, e così via, sono esagerati...

Però ricordo che la 155 ha dai 126CV della prima serie ai 140CV della seconda per il 1800cc e 150-155CV per il 2000cc (secondo me non sono proprio pochi...)
Certo, rispetto alla tua non c'è paragone!!
Tu hai il BUSSO!!!!:)
 
La 156 GTA è un mostro . Qui dovea bito io c'è un signore di mezza età che ce l'ha ( quella berlina non la SW ) ma la tratta male .. arghh che pena vedere gli interni in pelle non curati e con il sedile gudatore con il fianchetto destro bucato ...
vabbè che io sono lì appostato come un avvoltoio .. appena ha qualche problema di soldi ( eh eh sono maligno e glielo auguro ) gli piazzo 6-7000 euro sotto il muso e vedi se non me la vende !

Per quanto riguarda le luci non dico il kit HID ma le semplici lampadine ... chi le ha provate ?

Se devo mettere l'HID metto quello dal 20000 °K e oltre che fa le luci viola ... scherzo !
Insomma le semplici lampadine ultra white si vede la differenza o no ?
 
le lampadine che fanno differenza sono le philips blu....fanno luce come il 6000 k (di colore dico) ma costano 20 euro l'una..... io le ho inutilizzate perchè ho messo il bi-xeno.

Tornando al discorso di prima.... ok io ho il GTA ma vi pensate la stessa auto con un 1800cc da 120 cavalli e tutto sto addobbo intorno ? ridicola.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok dgwofl grazie del consiglio ... arrggh che invidia per il tuo GTA ! :)