ALFA 155 - Originale o Tuning?

Non solo, disturberebbe anche meno una vettura che ci viene incontro e che si deve subire un fascio ampissimo di luce... Certo, questo discorso vale sempre nei limiti ovviamente, gli xenon disturbano sempre... Sopratutto se ce li hai dietro negli specchietti... Infatti non è male la modifica che stavo sentendo in un altra discussione sullo specchietto fotocromatico...

questa dello specchietto fotocromatico mi giunge nuova.. puoi indirizzarmi al 3d per favore??
Per il resto è vero, lo xenon distirba moltissimo sopratutto con un fascio di luce molto ampio e non concentrato, difatti cerco sempre di tenere la regolazione dei fari il più basso possibile per cercare di non disturbare gli altri utenti della strada (eccezion fatta per quando torno da una sciata sulle alpi in cui voglio vedere bene le curve che stanno per arrivare :D )

Lamps

Alfarules!!
 
questa dello specchietto fotocromatico mi giunge nuova.. puoi indirizzarmi al 3d per favore??
Per il resto è vero, lo xenon distirba moltissimo sopratutto con un fascio di luce molto ampio e non concentrato, difatti cerco sempre di tenere la regolazione dei fari il più basso possibile per cercare di non disturbare gli altri utenti della strada (eccezion fatta per quando torno da una sciata sulle alpi in cui voglio vedere bene le curve che stanno per arrivare :D )

Lamps

Alfarules!!
La discussione è questa e secondo me è molto interessante...
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/22328-specchietto-elettrocromico-fai-da.html
 
Ciao a tutti! Volevo semplicemente spendere una parola... e ripondere che chi ha detto che il tuning è fatto solo per i 3.0mila?? Il tuning è una passione che è nato per essere condiisa in armonia e semplicità con tutti quelli che la vogliono condividere!! E poi ricordo al caro busso..meglio che nn ti trovi dietro la mia (mia parolone..putroppo è del grande capo) 155 T.S. 16V in versione limitata del '97, perchè nn saprei chi dei due legge la targa...ihiiihii Cmq si sta scherzando mai le gare in strada..prima il rispetto della vita.. E poi se ti pare poco un 1.8 che fa i 240 km/h nn guardare la ripresa in secondi che nn conta... e li fa tutt'oggi a distanza di quasi 12 anni te lo posso assicurare e senza centralina rimappata...

Ricordo che la 155 è derivata dalla mitica 75 (mio padre aveva la 75 2.0 Twin Spark Sport) e la 155 è una macchina stra tecnologica con su tanta di quella elettronica che fa invidia ancora alle macchine d'oggi...secondo me nn perchè ne sia possessore ma è una delle ultime vere Alfa... Oggi ci siamo tornati ad essere Alfa con le contro...e con il 159 e guarda a caso con il 1.8 rievocato Turbo Benzina 200 cv come ai migliori tempi delle Alfa!! Il 1.8 è sempre stato risaputo essere la cilindrata per eccellenza di sportività!

Cmq sempre prudenza sulle strade in spirito alfista.

Piuttosto volevo chiedere se qualcuno è in grado di darmi delle dritte su come poter reperire gli allargamenti laterali da gara o kit originale della 155 GTA..?? Grazie..
 
Ciao a tutti! Volevo semplicemente spendere una parola... e ripondere che chi ha detto che il tuning è fatto solo per i 3.0mila?? Il tuning è una passione che è nato per essere condiisa in armonia e semplicità con tutti quelli che la vogliono condividere!!

Il tuning è una passione proprio come la passione che condividiamo in questo forum (Le Nostre Bellissime Alfa)

Ricordo che la 155 è derivata dalla mitica 75

Non è proprio così La derivazione (della Scocca) è Tempra\Saab
mentre per il motore solo la 155 1° serie monta ancora il caro vecchio bialbero con l'assenza dei spinteroggeni sostituite da due bobbine comandate dalla centralina
(che a mio parere ha migliorato ulteriormente l'affidabilità del motore)
Aimè invece la 155 2°serie (Il 16valve)
monta la testata Fiat ma il blocco motore è senza dubbio Alfa

la 155 è una macchina stra tecnologica con su tanta di quella elettronica che fa invidia ancora alle macchine d'oggi...secondo me nn perchè ne sia possessore ma è una delle ultime vere Alfa

Sono daccordissimo con te (sono un ex possessore)


Oggi ci siamo tornati ad essere Alfa con le contro...e con il 159 e guarda a caso con il 1.8 rievocato Turbo Benzina 200 cv come ai migliori tempi delle Alfa!! Il 1.8 è sempre stato risaputo essere la cilindrata per eccellenza di sportività!

è vero ma ci son voluti degl'anni alla Fiat per capirlo

Cmq sempre prudenza sulle strade in spirito alfista

:D
Luci sempre accese...cinture ben allacciate...e prudenza...Sempre :D
 
per il kit allargamento guarda questo link qui sotto:
Hrmann Motorsport

è il kit completo hoermann
se poi lo vuoi fare arrivare mi posso informare.
 
Che tu sappia, si può far arrivare il kit della 155 TI-Z dal giappone?
c'è chi ancora lo produce artigianalmente?
 
Tornando ai motori parlavo con un concessionario alfa e mi ha detto che il 3.2 e il 2.2 jts ( OPEL ) verranno abbandonati perchè hanno troppi problemi . Il 2.2 jts in particolare si stira la catena di distribuzione e i due sensori di fase vanno in errore ( catena allungata = fase sbagliata ) e la macchina si pianta a 130 km/h e quel che è peggio l'alfa romeo non riconosce la garanzia in casa ma ci deve pensare la GM ( Opel ) ...
infatti oltre al 1750 Turbo benzina è stato rispolverato il 2.0 16v della 155 ( FIAT ) con alimentazione JTS e potenza portata a 170 cv ...

Per quanto riguarda il 3.2 by Opel non si sa nulla , per adesso non lo montanto più... magari rispolvereranno il mitico BUSSO !!
 
per il kit allargamento guarda questo link qui sotto:
Hrmann Motorsport

è il kit completo hoermann
se poi lo vuoi fare arrivare mi posso informare.

E' un bel kit ma va bene solo per la prima serie e non per il restyling....tempo fa c'era un altro kit di un'altra ditta ma non esiste più.
Per la 155 TiZ prova sentire Zagato, magari con 70-80 mila euro te la fa :D
 
Grazie ragazzi!! troppo gentili... Il kit di cui parlate l'avevo visto anch'io..pero' sotto psg.. Avevo chiesto ad un rivenditore di Ghedi (BS)..perchè mi erano sorti dubbi per gli allargamenti laterali avendo già le bombature...e lui mi ha detto che nn c'erano problemi che andava bene anche per la 2a serie... A sto punto però sentendo giannino non mi vengono dubbi ma stra dubbi!!

Non mi nominate perfavore il kit della 155 TIZ perchè sbavo lungo 3 kilometri...ed è proprio quello oltretutto che cerco! in particolar modo gli allargamenti laterali... impossibile trovare lo so! 70 80 mila euro mi sembrano un po' tantini a meno che nn lo acquistiamo in 100! poi ci pensa un mio amico carroziere a clonarlo!! :D:D E
www.alfasport.net_Public_data_ciaicioteo_2006419115531_200641934224_155gtazagatociai.jpg


che nn se ne trova una in disuso??? solo per recuperare il kit è... :D ora vi prego nn amazzatemi per aver detto "disuso"..eheh

A112 grazie... Proverò ad informarmi meglio ancora su quel kit li... poi al massimo ci sentiamo... cmq quello che avevo visto io è questo ma mi sa sia lo stesso... 155 : Zen Cart!, L'arte dell'e-commerce ..a meno che questa sia la versiona per la 2a serie...loro mi avevano assicurato che andava bene ma ripeto a sto punto..diffido un po'..

Per il momento grazie a tutti ancora..anche a chi erronemaente nn ho nominato...

presto vedro' di mettere su le foto della bestiolina...

a presto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se leggi bene sul link del sito sulla nota di fianco all'immagine dice "nicht für Restyling".....quindi no per restyling.
Dopo se tu vuoi adattarli è un conto, ma credo che l'incastro sia fatto per la prima serie che ha i parafanghi "piatti" con i bordino e non per la seconda che li ha bombati e senza il bordino.
Poi vedi te :decoccio: