Diciamo che la mia 155 "cammina grazie a te!!!"
Per l'alettone, sono sincero, quello della Silverstone è secondo me troppo basso, mentre questo della 33 accentua di più la linea a cuneo (ed ho fatto anche due calcoli di portanza e resistenza ed in autostrada mi garantisce un leggero grip sul posteriore che solitamente si scompone troppo in movimenti bruschi... sto parlando di contributi del 1-2%!!! Quindi nulla di trascendentale!!)
Per il garage, sto preparando una piccola storia perchè questa 155 ha una storia un pò particolare...
Stavo pensando di installare un kit xenon 6000k, non sono un patito di queste cose ma vi spiego il motivo: I gruppi ottici hanno perso molto del loro smalto e praticamente l'illuminazione è inesistente, allora il mio "preparatore" (ex meccanico Alfa Romeo settore Corse) mi ha consigliato di far rettificare i miei gruppi ottici e di istallare questo kit invece di comprare tutto il gruppo ottico per intero.
Il prezzo è di 150€ istallazione compresa. che ne pensate? Sto andando oltre con il soft tuning? (secondo me neanche esiste sulla mia il soft tuning, è solo un lifting!!!)

.. infatti ho notato come il fascio di luce xenon, nonostante molto migliore di quello tradizionale, non abbia quella direzionalità e come si disperda in lontananza.. se questo accessorio funziona come mi state dicendo, beh, allora Giannino hai diritto ad un posto nel mio cuore

Si il funzionamento dovrebbe essere quello di concentrare il fascio luminoso e la sua intensità in un campo geometrico individuato dalla dimennsione dei fori di questa mascherina. Ho notato infatti che gli xenon sulla 155 creano un fascio di luce dispersivo, e secondo me Giannino ha trovato il rimedio perfetto, oltretutto rendendo migliore anche l'effetto estetico del faro!
Non solo, disturberebbe anche meno una vettura che ci viene incontro e che si deve subire un fascio ampissimo di luce... Certo, questo discorso vale sempre nei limiti ovviamente, gli xenon disturbano sempre... Sopratutto se ce li hai dietro negli specchietti... Infatti non è male la modifica che stavo sentendo in un altra discussione sullo specchietto fotocromatico...sarebbe proprio l'ideale in quanto un fascio luminoso più concentrato da anche una visibilità molto maggiore sulla distanza..