alfa 155 presa ODB

• Autore discussione alfaromeo 155 twin spark
  • Data d'inizio
A

alfaromeo 155 twin spark

Utente Cancellato
BUONGIORNO AMICI.NON RIESCO A VEDERE LA PRESA ODB MA CE' IN ALFA 155?

Si, ma è la OBD versione 1.
È un cavo con la presa obd tipo 1 che spunta nei pressi del duomo ammortizzatore lato passeggero, nel vano motore.

Si, ma è la OBD versione 1.
È un cavo con la presa obd tipo 1 che spunta nei pressi del duomo ammortizzatore lato passeggero, nel vano motore.
trovato!!!!!! grasssieee geniacci dell'epoca

- Informazione Pubblicitaria -
trovato!!!!!! grasssieee geniacci dell'epoca
Beh sai, era un'altra epoca... Quando si credeva che la diagnosi si dovesse fare solo dal meccanico a cofano aperto...

Sai quanti km ho fatto con il PC sul sedile del passeggero ed il cavo tra cofano e finestrino per registrare dati??? XD

che tempi,eravamo poveri di elettronica e pensa che fra' 50 anni voleremo nello spazio con le famiglie !!

Beh sai, era un'altra epoca... Quando si credeva che la diagnosi si dovesse fare solo dal meccanico a cofano aperto...

Sai quanti km ho fatto con il PC sul sedile del passeggero ed il cavo tra cofano e finestrino per registrare dati??? XD
Quel tipo di presa è rimasta invariata anche per le altre unità TS euro II (145/146/156), fino all'arrivo delle euro III con presa OBD all'interno dell'abitacolo. La aveva così anche la mia ex 146 jtd del '99.

Quel tipo di presa è rimasta invariata anche per le altre unità TS euro II (145/146/156), fino all'arrivo delle euro III con presa OBD all'interno dell'abitacolo. La aveva così anche la mia ex 146 jtd del '99.

No, la 156 no, la presa obd2 è in abitacolo. Sia sulla 2.0ts che ho qui davanti che sulla mia 2.4 20v.

• Like
Reactions: Wolf147
In realtà quello è uno dei soliti casini alla Fiat, ovvero la prima serie fino al 98 (cioè... 12 mesi poco più) usava già protocollo obd2 ma non compatibile al 100% con la norma, mentre dal 98 in poi obd2 hanno dato piena compatibilità..

• Like
Reactions: Wolf147
ragazzi ce' qualcuno che ha una foto della presa obd per l'alfa 155 anno 1993 .l'ultima volta me l'avevano detto ma credevo averla trovata ma niente.
grazie.
questo pin 3 dovrebbe essere

Allegati

• Annotazione 2021-12-17 081412.png
    Annotazione 2021-12-17 081412.png
    27.5 KB · Visualizzazioni: 161
Ultima modifica:
X