alfa 155 presa ODB

  • Autore discussione alfaromeo 155 twin spark
  • Data d'inizio
A

alfaromeo 155 twin spark

Utente Cancellato
BUONGIORNO AMICI.NON RIESCO A VEDERE LA PRESA ODB MA CE' IN ALFA 155?
 
Si, ma è la OBD versione 1.
È un cavo con la presa obd tipo 1 che spunta nei pressi del duomo ammortizzatore lato passeggero, nel vano motore.
 
Si, ma è la OBD versione 1.
È un cavo con la presa obd tipo 1 che spunta nei pressi del duomo ammortizzatore lato passeggero, nel vano motore.
trovato!!!!!! grasssieee geniacci dell'epoca
 
trovato!!!!!! grasssieee geniacci dell'epoca
Beh sai, era un'altra epoca... Quando si credeva che la diagnosi si dovesse fare solo dal meccanico a cofano aperto...

Sai quanti km ho fatto con il PC sul sedile del passeggero ed il cavo tra cofano e finestrino per registrare dati??? XD
 
che tempi,eravamo poveri di elettronica e pensa che fra' 50 anni voleremo nello spazio con le famiglie !!
 
Beh sai, era un'altra epoca... Quando si credeva che la diagnosi si dovesse fare solo dal meccanico a cofano aperto...

Sai quanti km ho fatto con il PC sul sedile del passeggero ed il cavo tra cofano e finestrino per registrare dati??? XD
Quel tipo di presa è rimasta invariata anche per le altre unità TS euro II (145/146/156), fino all'arrivo delle euro III con presa OBD all'interno dell'abitacolo. La aveva così anche la mia ex 146 jtd del '99.
 
Quel tipo di presa è rimasta invariata anche per le altre unità TS euro II (145/146/156), fino all'arrivo delle euro III con presa OBD all'interno dell'abitacolo. La aveva così anche la mia ex 146 jtd del '99.

No, la 156 no, la presa obd2 è in abitacolo. Sia sulla 2.0ts che ho qui davanti che sulla mia 2.4 20v.
 
  • Like
Reactions: Wolf147
In realtà quello è uno dei soliti casini alla Fiat, ovvero la prima serie fino al 98 (cioè... 12 mesi poco più) usava già protocollo obd2 ma non compatibile al 100% con la norma, mentre dal 98 in poi obd2 hanno dato piena compatibilità..
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ce' qualcuno che ha una foto della presa obd per l'alfa 155 anno 1993 .l'ultima volta me l'avevano detto ma credevo averla trovata ma niente.
grazie.
questo pin 3 dovrebbe essere
 

Allegati

  • Annotazione 2021-12-17 081412.png
    Annotazione 2021-12-17 081412.png
    27.5 KB · Visualizzazioni: 87
Ultima modifica: