Alfa 155 - Problema apertura porta

Il riscontro della serratura, ovvero il coso che sta ancorato alla carrozzeria, non ha rivestimenti di teflon o cose simili.
Il "piolo" centrale è di metallo e non gira su se setesso. Forse è meglio che non lo tocco proprio sennò se lo mando fuori registro rischio che la porta o non si apre proprio più o non si chiude, Meglio che se la sbrighi un carrozziere, se è una cosa di registrazione non dovrebbe metterci molto. Se mi chiede più di 20 euro è un ladro!!!
 
Salve,

ieri ho ritirato la macchina dalla carrozzeria. In pratica il carrozziere non ha potuto risolvere il problea. Non dipenda da allineamento e/o cardini danneggiati. Gli ho fatto pure togliere il pannello porta nel caso ci fosse qualcosa che si piegasse, ma niente. Il difetto persiste, come la sospensione va sotto sforzo (minimo) la porta resta bloccata e non si apre. Mi sa che farà la fine della famosa Dofge Charger arancione, il General Lee, del telefilm Hazzard...tra un pò mi toccherà saldare le porte ed entrare dai finestrini!
 
Allora non ti resta che metterla sul banco di raddrizzatura e vedere dove si deforma. Potresti avere un problema di rottura nel telaio.
ciao
 
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Avevo pensato anche io una cosa del genere, ma nel caso non capisco come possa essere dato che la macchina sta sempre ferma e non viene utilizzata per usi diversi (es. track day, pista o altro). Una rottura a carico del telaio in linea di massima si verifica a seguito di incidenti di una certa entità.
Mi sembra un pò improbabile il cendimento strutturale di saldature ecc... e che è l'hanno costruito con il cartone sto telaio?
Dovrebbe poi fare più o meno rumore in marcia. Ricordo che la mia prima 33 si staccò il gancio di sospensione del gruppo motore cambio e si fratturò il telaio fino al duomo destro; il rmore era infernale.