Alfa 155 q4 - grigia

S

SVRACING

Utente Cancellato
Re: Alfa 155 q4

Guarda,la comprata un ragazzo che corre in pista,e la sta trasformando con roll bars,dispositivi antincendio,ecc._Ogni tanto lo sento e a detto che quando la finisce mi manda le foto.

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
76
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero

Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto possessore della mia adorata 155 Q4. Volevo chiedervi chi di voi conosce la procedura per l'iscrizione al R.I.A.R e la conseguente iscrizione all' ASI? Ho scritto alla Sig.ra Nadia Cattaneo, ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

. :mecry: :mecry: :mecry: :mecry: ..... però dopo un anno e mezzo ne ho trovata un'altra :smiley_004: .... e allora sono rinato :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

L'ASI NON c'entra nulla !!!! Nessuna auto può essere iscritta all'ASI se non ha almeno 20 anni : per il 2008 quindi deve essere max del 1988 .

Il R.I.A.R. invece ha una lista chiusa di veicoli particolari che arriva fino all'anno 2000.

NON si hanno vantaggi di bollo fino al compimento del 20° anno di età della macchina.

L'unico vantaggio è che si ha un riconoscimento dell'originalità e dello stato di conservazione del veicolo e poi in RIAR ha fatto una convenzione con la Sara Assicurazioni per una tariffa RCA agevolata.

Se guardi su questo forum nella sezione " Alfa Romeo Storia Italiana" qualche giorno fa ho aperto una discussione con la lista chiusa 2008 e ci sono molte altre info.

Una cosa importante : la macchina deve essere ORIGINALE e quindi niente modifica estetica o TUNING o elaborazioni motore visibili, a meno che l'auto sia da competizione e quindi può essere omologata come tale.

loris38

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2008
1
0
1
FR
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
q4

ciao a tutti, ho appena scoperto questo furum. sono in possesso di una 155 q4 e sto cercando un motore completo perchè il mio a tanti km se avete un contatto da darmi...grazie ciao

Gio155

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2008
4
0
1
31
MI
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
1.7 Twin Spark

SVRACING ciao mi dispiace che per necessità hai dovuto vedere la tua 155 Q4(da quando sono venuto a conoscenza della sua esistenza nn avendola mai vista dal vero per me è un vero e proprio sogno) ma ti volevo chiedere....le preparazioni che le hai apportato sono opera tua???o l'hai mandata da qualche preparatore???

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Che carina,il vecchio mito del padre di mia moglie...ricordi... :D

M

mitichealfa89

Utente Cancellato

troppo bella,peccato che tu l'abbia data via.....

alfassuefatto

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
45
1
9
44
PG
Regione
Umbria
Alfa
156
Motore
2000

Conosco il nuovo proprietario della tua Q4: è un alfista duro e puro!
Consolati sapendo che è finita in buone mani x una buona causa

evo1779

Alfista principiante
7 Maggio 2008
68
0
6
pd
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 T.S.

Se fosse già ventennale un pensierino lo farei! Mitico il motore 1995!

C

celicared

Utente Cancellato

potrei mettere la mano sul fuoco che a mio giudizio è l'auto più bella che abbia mai guidato!che sportività....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente