Alfa 155 q4 - grigia

Re: Alfa 155 q4

Guarda,la comprata un ragazzo che corre in pista,e la sta trasformando con roll bars,dispositivi antincendio,ecc._Ogni tanto lo sento e a detto che quando la finisce mi manda le foto.
 
Re: Alfa 155 q4

Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto possessore della mia adorata 155 Q4. Volevo chiedervi chi di voi conosce la procedura per l'iscrizione al R.I.A.R e la conseguente iscrizione all' ASI? Ho scritto alla Sig.ra Nadia Cattaneo, ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

. :mecry: :mecry: :mecry: :mecry: ..... però dopo un anno e mezzo ne ho trovata un'altra :smiley_004: .... e allora sono rinato :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

L'ASI NON c'entra nulla !!!! Nessuna auto può essere iscritta all'ASI se non ha almeno 20 anni : per il 2008 quindi deve essere max del 1988 .

Il R.I.A.R. invece ha una lista chiusa di veicoli particolari che arriva fino all'anno 2000.

NON si hanno vantaggi di bollo fino al compimento del 20° anno di età della macchina.

L'unico vantaggio è che si ha un riconoscimento dell'originalità e dello stato di conservazione del veicolo e poi in RIAR ha fatto una convenzione con la Sara Assicurazioni per una tariffa RCA agevolata.

Se guardi su questo forum nella sezione " Alfa Romeo Storia Italiana" qualche giorno fa ho aperto una discussione con la lista chiusa 2008 e ci sono molte altre info.

Una cosa importante : la macchina deve essere ORIGINALE e quindi niente modifica estetica o TUNING o elaborazioni motore visibili, a meno che l'auto sia da competizione e quindi può essere omologata come tale.
 
Re: Alfa 155 q4

ciao a tutti, ho appena scoperto questo furum. sono in possesso di una 155 q4 e sto cercando un motore completo perchè il mio a tanti km se avete un contatto da darmi...grazie ciao
 
Re: Alfa 155 q4

SVRACING ciao mi dispiace che per necessità hai dovuto vedere la tua 155 Q4(da quando sono venuto a conoscenza della sua esistenza nn avendola mai vista dal vero per me è un vero e proprio sogno) ma ti volevo chiedere....le preparazioni che le hai apportato sono opera tua???o l'hai mandata da qualche preparatore???
 
Re: Alfa 155 q4

Che carina,il vecchio mito del padre di mia moglie...ricordi... :D
 
Re: Alfa 155 q4

troppo bella,peccato che tu l'abbia data via.....
 
Re: Alfa 155 q4

Conosco il nuovo proprietario della tua Q4: è un alfista duro e puro!
Consolati sapendo che è finita in buone mani x una buona causa
 
Re: Alfa 155 q4

Se fosse già ventennale un pensierino lo farei! Mitico il motore 1995!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 155 q4

potrei mettere la mano sul fuoco che a mio giudizio è l'auto più bella che abbia mai guidato!che sportività....