alfa 156 1.6 I^ serie 1997

TAgliandate son tutte, poi bisogna vedere se è vero! :D Comunque buona fortuna per l'acquisto

Io ti posso dire che mio padre ha il 1.6 120cv del 98... è sempre stata fuori d'estate e d'inverno... la mattina parte sempre al primo colpo, sale di giri che sembra una giovanotta... l'unico problema che ha avuto sono stati i braccetti delle sospensioni che in montagna tendono a rovinarsi... Un paio d'anni fa ha comprato i 16" che monta la Gt e ti dico che stanno davvero bene... Io te la consiglio... Vivamente...

Novità?? Non tenerci sulle spine, ce l'hai fatta ad accaparrartela??

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non sono ancora andato a vederla perché il proprietario in questi giorni era impegnato.... ci siamo accordati per domenica mattina :D !
In compenso mi ha inviato delle foto e devo dire che sembra tenuta molto bene... almeno esteticamente... vi farò sapere domenica;)..... spero da quel giorno di far parte del grande gruppo degli alfisti con.... un'Alfa :cool001:!

x JkFromZocca: credo che TUTTE le 156 abbiano avuto il problema dei braccetti delle sospensioni rumorose.....lo aveva anche la 156 1.8 del '98 che aveva mio padre..... spero che a questa lo abbiano risolto.....

io ho una 156 1.8 del 03/99 mai avuto problemi di rumorosità ai braccetti

Tehblizz avevi ragione! tagliandate son tutte ma in realtà....:mad:
L'auto era piena di bottine... stupidaggini che però mi avrebbero indotto ad una spesa in carrozzeria non indifferente..... alcune scuciture e strappi nei sedili, guarnizioni del bagagliaio mezze andate, manutenzione non curata tanto che appena messa in moto ho udito un rumore "strano" dalla marmitta....... livello dell'acqua basso..... mio padre ha anche detto che probabilmente si sarebbe dovuto ricorrere alla riparazione della testata.......:eek:

Avrete ben capito che non ho preso un bel niente :cool:..............

Che peccato... Però ti avevamo avvisato... Vabbè dai non ti abbattere e continua la ricerca, vedrai che troverai un buon affare devi solo cercare bene.

Quadrifoglio91 non ti abbattere, quando vai alla ricerca di un usato ne trovi tantissime di macchine tenute male. Il mio consiglio è non farsi prendere dall'entusiasmo e di valutare sempre BENE ogni singolo particolare, perchè sennò ti ritrovi con una macchina colabrodo.
Pensa che prima di trovare la nostra abbiamo girato per ben 3 mesi, non ti dico alla fine la stanchezza.. Abbiamo girato TUTTE le conce di Livorno, Pisa e dintorni, e ti macchine ne abbiamo viste a decine. Alla fine ce l'abbiamo fatta, e l'acquisto (per adesso haha :D) si è rivelato ottimo, dopo 12 mesi e 28'000km siamo soddisfatti. QUesto per dire che l'attesa ha dato i suoi frutti, se ci precipitavamo sulla prima macchina che ci era piaciuta chissà in che condizioni saremmo adesso!

Quindi INTELLIGENZA e CALMA, le 156 si trovano abbastanza facilmente (ma la 147 non ti piace? E' moooolto più reperibile), non farti prendere dalla voglia della macchina e vedrai che la troverai :D

Sì la 147 mi piace come tutte le Alfa (arna, dauphine, alfa 6 e 166 prima serie escluse (parlo di estetica perché di tecnica sono ottime)) però ho in mente la 156 T.S. 1600 o 1800 ovviamente berlina......

nonostante questa SONORA delusione non mi abbatto di certo.... tanto di fretta per fortuna non ne ho!

pensa che nel 2005 per trovare una Vespa 50 degna di me :cool001: ho cercato per ben 5 mesi!!! alla fine ne ho trovata una PK 50 XL versione "speciale" Rush 3 marce a soli 18000 km del 1988 praticamente nuova :D ..... e con me è rimasta tale!!!

Adesso, con CALMA e INTELLIGENZA, mi rimetto alla ricerca ;) in attesa di far parte del grande gruppo alfistico con un'alfa! (anche se di alfa in casa ne ho 2...... 166 JTD prima serie 136 CV :mad: e Giulia Super 1.3 del 1972 :cool001:)

gli acquisti fatti con premura rischiano di dimostrarsi pacchi e te lo dice uno che se ci ripensa....

X