Alfa 156 1.6 Motore fuso? guardate il video e ascoltate

Fai molta attenzione "a buon intenditore poche parole".

Aggiornamento, oggi il mio meccanico ha trovato il tempo di dargli un'occhiata, ha aperto la coppa dell'olio e ha individuato una bronzina fusa sul quarto pistone, secondo lui la biella e pistone erano liberi e quindi non dovrebbero aver rovinato il cilindro, nessun blocco, solo bronzina fusa, mi propone di tentare a sostituire tulle le bronzine richiudere e provare, secondo lui non dovrebbero esserci ulteriori problemi, ma ovviamente bisigna fare la prova.....che mi consigliate, faccio questo ulteriore investimento o lascio perdere...? C'e' qualcuno che ha avuto esperienze di fusione bronzina..?
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
.che mi consigliate, faccio questo ulteriore investimento o lascio perdere...? C'e' qualcuno che ha avuto esperienze di fusione bronzina..?
Grazie
L'unico che può darti un consiglio è il meccanico che ha visto oltre le bronzine anche lo stato dell'albero motore...

Se quello non è stato danneggiato potresti affrontare la spesa...

:decoccio:

ma con tutti quei km dovevi lasciar perdere perchè hai rifatto la distribuzione se si è rotta su un auto con cosi tanti kilometri?

• Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento, oggi il mio meccanico ha trovato il tempo di dargli un'occhiata, ha aperto la coppa dell'olio e ha individuato una bronzina fusa sul quarto pistone, secondo lui la biella e pistone erano liberi e quindi non dovrebbero aver rovinato il cilindro, nessun blocco, solo bronzina fusa, mi propone di tentare a sostituire tulle le bronzine richiudere e provare, secondo lui non dovrebbero esserci ulteriori problemi, ma ovviamente bisigna fare la prova.....che mi consigliate, faccio questo ulteriore investimento o lascio perdere...? C'e' qualcuno che ha avuto esperienze di fusione bronzina..?
Grazie

Per capire se ne valga la pena, occorre vedere com'è messo il resto della macchina...

L'auto e messa molto bene, nessun problema di carrozzeria e interni, gomme nuove, sempre tenuta con molta cura, i km sono al 90 % percorsi in autostrada e consumati con lunghi e frequesti viaggi di 1200-1500 KM x viaggio, inoltre ha da sempre impianto GPL, ultimamente veniva usata solo per piccoli spostamenti ed e' rimasta in vita solo per mia passione personale....infatti ho acquistato lo scorso Febbraio un'altra Alfa che di fatto sostituisce la 156.....Se dovesse resuscitare rimarebbe solo un'auto da "collezione personale" pero' ovviamente devo valutare se ne vale la pena in termini economici in quanto il meccanico va a tentativi, secondu lui la prova certa ci sara' solo quando avra' sostituito le bronzine e rimongtato il tutto....se pero' non funziona dovro' comunque pagare i costi. Per questo motivo chiedevo se qualcuno ha esperienze di sostituzione bronzine fuse. Saluti

...e quanto chiederebbe per il lavoro?
tanto per capire, perchè se chiede più di un tot. si fa prima a cambiare motore e via.

...e quanto chiederebbe per il lavoro?
tanto per capire, perchè se chiede più di un tot. si fa prima a cambiare motore e via.
ho solo un preventivo indicativo 120 € per le bronzine + 5 o 6 ore di manodopera....

Io reputo che questi componenti su un motore non vadano cambiati a pezzo pezzo, ma se devi fare brozine di banco e biella si fanno tutte, non una sola....Se trovi un nuovo motore con pochi km e garantito prendilo....

X