Alfa 156 - 1.6 TS - Condotto di aspirazione bucato

Re: Pezzo motore

grazie a tutti...
 
Re: Pezzo motore

Si sono uguali....:)


salve, ho anche io lo stesso problema, collettore di aspirazione rotto, alfa 156 1.8 ts prima serie.

adesso, il collettore l'ho trovato miracolosamente nuovo da un signore che non me l'ha fatto pagare, ma andando in officina a consegnare il pezzo mi hanno detto che l'attuatore pneumatico doveva essere lì attaccato, invece ho solo il collettore (perche mi hanno chiesto solo quello).

contattare quel signore per farsi dare anche l'altro pezzo è impossibile perchè ora è 500 km di distanza, e il meccanico mi ha detto "vediamo se riesciamo a fare un adattamento".

ora, non sapendo nulla di attuatori, ed essendo danneggiato solamente il collettore, (un foro provocato da un ritorno di fiamma del gpl)

cosa devo aspettarmi dall'officina autorizzata? è possibilie di fatti usare quello stesso attuatore? a me che non ne capisco niente è sembrato essere un pezzo sì collegato, ma assolutamente "un altro pezzo".

aspetto generosi consigli,


fatemi sapere e grazie in anticipo!
 
se il tuo precedente è intatto, puoi montargli quello.
altrimenti credo o che lo trovi usato o lo devi acquistare nuovo...
 
problema risolto, collettore di aspirazione era rotto (cioè imploso) si era proprio staccato nel mezzo dove ci sono tutte le alette che tengono attaccate le due parti.

sostituito con il mio pezzo

170 euro di manodopera...

qualcuno ha una guida per cambiarlo da solo? sono soltanto dadi e fascette...

grazie per questo splendido spazio dedicato ai nostri gioielli
 
problema risolto, collettore di aspirazione era rotto (cioè imploso) si era proprio staccato nel mezzo dove ci sono tutte le alette che tengono attaccate le due parti.

sostituito con il mio pezzo

170 euro di manodopera...

qualcuno ha una guida per cambiarlo da solo? sono soltanto dadi e fascette...

grazie per questo splendido spazio dedicato ai nostri gioielli


E' abbastanza laborioso, ma più che altro perchè si deve svitare dove si arriva a stento da sopra l'auto....Con un bel pò di attenzione però ci si riesce, non c'è nulla di complesso se non la rottura di p....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma hai l'impianto a gpl?
se così fosse, chi ti dice che non ricapiti lo "scoppio"? io andrei a fare rivedere la centralina dell'impianto...