Alfa 156 - 1.6 Twin Spark - verde amazzonia - '98 - Milano

Bel mezzo. Peccato sia un pò penalizzato dalla motorizzazione, ma per l'uso quotidiano direi che è ottima.
Complimentissimi soprattutto per la prima foto...davvero bello il contrasto del verde della carrozzeria con le foglie al suolo...bravo!
 
Bel mezzo. Peccato sia un pò penalizzato dalla motorizzazione, ma per l'uso quotidiano direi che è ottima.
Complimentissimi soprattutto per la prima foto...davvero bello il contrasto del verde della carrozzeria con le foglie al suolo...bravo!
hahahah grazie!!! pura fortuna :grinser005: diciamo che è venuta bene anche perchè era appena stata riverniciata e incerata, quindi uno specchio :cool001:
si, effettivamente un 1.8 c stava meglio...e vabhè, mi accontento!!! la cosa importante è che non l'ho pagata ihihihihih:lol2::eclipsee_Victoria:
stando attento sto a 10 km/l, come da manuale, voi?
 
hahahah grazie!!! pura fortuna :grinser005: diciamo che è venuta bene anche perchè era appena stata riverniciata e incerata, quindi uno specchio :cool001:
si, effettivamente un 1.8 c stava meglio...e vabhè, mi accontento!!! la cosa importante è che non l'ho pagata ihihihihih:lol2::eclipsee_Victoria:
stando attento sto a 10 km/l, come da manuale, voi?


Bene così!:)

...io ho un GTV 1.8 T.S. 144cv con il quale senza filtro conico sto sui 9-10 km/l, con il filtro scende a 8 km/l...:p
 
Bene così!:)

...io ho un GTV 1.8 T.S. 144cv con il quale senza filtro conico sto sui 9-10 km/l, con il filtro scende a 8 km/l...:p
bellissima la gtv!!!! l'unica alfa (oltre alla gta, ovviamente:D) su cui davvero vorrei salire e che non ho ancora avuto l'occasione:smiley_001:
 
Che nostalgia!!!....ne avevo una anche io di questo colore.....che secondo me è bellissimo, peccato abbia avuto poco successo....la mia era identica alla tua quando l'ho presa...solo che era un 1.8Ts.
Poi gli ho messo i cerchi da 17, lo abbassata di 3,5cm, terminale di scarico un po piu vistoso....
Poi ho dovuto a malincuore venderla.....e me ne sono pentito subito:mad:..in più non è finita in buone mani come credevo all'inizio.....
Se vuoi vederla e commentarla.....

https://forum.clubalfa.it/alfa-156/6001-alfa-156-1-8-t-s-progression-verde-amazzonia-2001-udine.html


I cerchi da 17 però sul 1.6 te li sconsiglio proprio... già sul 1.8 "pesavano un po...." magari quelli da 16^ fanno la loro figura e non penalizzano troppo le prestazioni....ma se non ci fai troppo caso....allora......:cool:.
Ciao e complimenti anche per la prima foto che hai postato... da professionista....!!
 
Che nostalgia!!!....ne avevo una anche io di questo colore.....che secondo me è bellissimo, peccato abbia avuto poco successo....la mia era identica alla tua quando l'ho presa...solo che era un 1.8Ts.
Poi gli ho messo i cerchi da 17, lo abbassata di 3,5cm, terminale di scarico un po piu vistoso....
Poi ho dovuto a malincuore venderla.....e me ne sono pentito subito:mad:..in più non è finita in buone mani come credevo all'inizio.....
Se vuoi vederla e commentarla.....

https://forum.clubalfa.it/alfa-156/6001-alfa-156-1-8-t-s-progression-verde-amazzonia-2001-udine.html


I cerchi da 17 però sul 1.6 te li sconsiglio proprio... già sul 1.8 "pesavano un po...." magari quelli da 16^ fanno la loro figura e non penalizzano troppo le prestazioni....ma se non ci fai troppo caso....allora......:cool:.
Ciao e complimenti anche per la prima foto che hai postato... da professionista....!!

si, davvero un peccato!!! non so te, ma ogni volta che la vedo...mi pare quasi più grossa di una 156 di un'altro colore :| e non sono l'unico che lo dice...bho, comunque adoro questo colore!!!
per i cerchi...ho fatto una bellissima chiaccherata con giorgiojts...ho deciso di tenermi i cerchi così, mi dispiace gio:eclipsee_Victoria:
quindi penserò all'assetto e a sistemare aspirazione e vapori, oltre che alla pulizia, dato che la sezione guide è ben fornita :grinser005:
comunque dai, dire che è da professionista è un'esagerazione!!!:) ho avuto solo un gran...fortuna :p fatto qualche scatto con la digitale e stop, scelto la più bella hehehehe, anche se ammetto che imparare ad usate l'ottica di mio padre è una cosa che farò da quest'estate, post-esami :grinser026:
 
mmm visto che per ora di modifiche varie non se ne parla, descrivo cosa ho fatto alla mia macchinina: Impianto Audio!!!:D
l'impianto audio è così composto

Sorgente: pioneer deh-P880
Fronte Anteriore: Focal 6KPS + TN 52 (montati su tringoli)
Ampli: Audison VRX 4.300 CS (Black) full optional
Cablaggio (Audison):
Potenza/massa: PF 4 r/bk
Wf: SL 214
Tw: FL 21

il fronte posteriore è smplificato direttamente dalla sorgente...se mai aggiungerò un sub, l'ampli che lo piloterà sarà un glorioso audison hv 20 e il sub sempre focal :eclipsee_Victoria:

mmm...stavo pensando...mmm...starebbe davvero tanto male un doppio scarico? inteso dx e sx...e fare i fari gta style sul colore della mia starebbe peggio o meglio?
per i cerchi pensavo quasi a dei 15" a stella con 5 punte...e ovviamente copripinze rosse alfa...che ne dite? sinceramente non saprei, scegliere, quelli che monta ora, anche se di plastica, mi piacciono tanto...non ci sono in lega?
ciaooooooo:decoccio:
 
Per me sulla tua, non essendo di un colore propio sportivo ma piu elegante, starebbe bene lisciare o alleggerire il piu possibile, quindi fare tutte le modanature (mi pare gia ci siano) in tinta, togliere le scritte dietro, cerrchi sobri (per dire non cromati), il doppio tondo lo escluderei, mentre per i fari GTA style x me starebbero bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me sulla tua, non essendo di un colore propio sportivo ma piu elegante, starebbe bene lisciare o alleggerire il piu possibile, quindi fare tutte le modanature (mi pare gia ci siano) in tinta, togliere le scritte dietro, cerrchi sobri (per dire non cromati), il doppio tondo lo escluderei, mentre per i fari GTA style x me starebbero bene.

si infatti, è quello che pensavo anche io ^_^ i miei cerchi mi piacciono tantissimo, sono eleganti e punto, ma non li trovo in lega :( per i fari provo a vedere modificando la foto^_^ ma con modanature cosa intendi? specchietti, maniglie portiere post ecc?