Alfa 156 1.8 140cv - Rimappatura + centralina...

se non sbaglio come soci abbiamo anche delle convenzioni con la ragazzon qualcosa come il 30%
di sconto ... ecco il link del forum sezione convenzione area soci .. vai su scarichi marmitte Convenzioni - Area Soci - Consultazione pubblica - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Grazie per l'info, non me ne ero accorto, ne ho appena vista una, di listino 330, se togli il 30% a questo punto dovrebbe essere 231€, no? Beh, se è così, non è affatto male!!!:eek:
Ecco la foto dello scaricozzo per 156 benza, c'è anche uguale ma ovale!:lol2:
 

Allegati

  • Scarico Ragazzon.jpg
    Scarico Ragazzon.jpg
    7.7 KB · Visualizzazioni: 221
eh si avevo dato un'occhiata anch'io adesso per la tua 1.8 .. questo è molto valido , apparentemente originale, bel sound .. e poi il prezzo secondo me è ottimo :D se non sbaglio bisogna andare dalla ragazzon di persona e presentare la tessera del club con il bollino aggiornato all'anno in corso .. e dovrebbe essere compreso anche il montaggio , ma non ne sono sicuro al 100%
 
eh si avevo dato un'occhiata anch'io adesso per la tua 1.8 .. questo è molto valido , apparentemente originale, bel sound .. e poi il prezzo secondo me è ottimo :D se non sbaglio bisogna andare dalla ragazzon di persona e presentare la tessera del club con il bollino aggiornato all'anno in corso .. e dovrebbe essere compreso anche il montaggio , ma non ne sono sicuro al 100%

Cosa intendi per bollino aggiornato?:confused: Mi sono perso qualcosa forse, io ho ricevuto la tessera, ma non vi era nessun bollino!:smiley_001:
Comunque è vero, questo scarico è propio bello! Vediamo se quest'estate riesco a metterlo su, per il momento cambio i cerchi e monto un filtro sportivo, poi magari a luglio, zac! Monto lo scaricuccio! :eclipsee_Victoria:
 
( il bollino , l'adesivo che si attacca dietro la tessera per segnare gli anni di pagamento , 2009 2010 ecc ecc )

Comunque ho un idea per il filtro , potresti optare tra 2 buone soluzioni oltre il classico bmc ..queste sono o il tecnifilter o lo sprintfilter
Tecnifilter= maglia piu stretta , passaggio aria buono, superiore all'originale
Sprintfilter=portata d'aria maggiore, di molto superiore al tecnifilter

ti posto una prova dove i vede bene la differenza di aria che passa tra uno e l'altro , anche se forse nel tecnifilter visto che passa tanta aria la mappa diventa obbligatoria dopo , ma visto che è già nei programmi , comunque guarda un po così ti fai un idea

YouTube - Filtri a Pannello: Tecnifilter vs Sprintfilter
 
Comunque io ho ricevuto la tessera questa settimana, ma non vi era alcun bollino da attacare! Quindi cosa devo fare? Chiedo a qualcuno del direttivo? Per lo sprintfilter, lo avevo montato sulla golf, ma non sapevo fosse così buono!
 
Lascia perdere il cda, sui nostri aspirati è solo rumore e fa perdere in basso.

Piuttosto monta un filtro sportivo a pannello, il tubo aspirazione gta corto, e magari il terminale sportivo. Un centrale dello scarico monopancia non può che fargli che bene.
Poi dipende tutto dalla tua disponibilità economica (collettori, catalizzatori sportivi, cammes sportive, testa ribassata...).

Fare la centralina e basta non porta a benefici tangibili, e comunque va fatta sempre dopo tutti gli interventi meccanici.
 
Giusto ti quoto legend....
anche se il CDA non è del tutto da buttare via se lo installa e il preparatore ti programma bene la centralina qualche beneficio lo dà...
Mentre al contrario se lo si installa e basta c'è un vuoto ai bassi spaventoso (Lo dice uno che lo ha tenuto 2 anni :lol2: :decoccio:
 
Lascia perdere il cda, sui nostri aspirati è solo rumore e fa perdere in basso.

Piuttosto monta un filtro sportivo a pannello, il tubo aspirazione gta corto, e magari il terminale sportivo. Un centrale dello scarico monopancia non può che fargli che bene.
Poi dipende tutto dalla tua disponibilità economica (collettori, catalizzatori sportivi, cammes sportive, testa ribassata...).

Fare la centralina e basta non porta a benefici tangibili, e comunque va fatta sempre dopo tutti gli interventi meccanici.

quoto in pieno , abbiamo disegnato lo stesso programma da seguire :), solo che da quanto ho capito a toro basterebbe il filtro a pannello , terminale e una ritoccata alla centralina ...quei 5 6 cv in più nel totale e una ritoccatina al sound ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quoto in pieno , abbiamo disegnato lo stesso programma da seguire :), solo che da quanto ho capito a toro basterebbe il filtro a pannello , terminale e una ritoccata alla centralina ...quei 5 6 cv in più nel totale e una ritoccatina al sound ..

Bravo, è propio quello che voglio fare!:D
Non credo sia il caso stravolgere troppo, una cosa che potrebbe intressarmi è quella del tubo di aspirazione più corto della GTA, che benefici si hanno?:rolleyes: