Alfa 156 1.8 140cv - Rimappatura + centralina...

Un pò più di aria al motore eun leggero miglioramento ai bassi...ma non ti aspettare grandi cose...
 
Un pò più di aria al motore eun leggero miglioramento ai bassi...ma non ti aspettare grandi cose...

esatto , queste modifiche nell'aumentare di gran lunga la portata dell'aria nel motore (accorciando l'aspirazione con tipica perdita ai bassi ) si fanno generalmente su cavallaggi alti dove la perdita non si sente ma si trae solo beneficio . vedi appunto gta , 250 cv
 
( il bollino , l'adesivo che si attacca dietro la tessera per segnare gli anni di pagamento , 2009 2010 ecc ecc )

Comunque ho un idea per il filtro , potresti optare tra 2 buone soluzioni oltre il classico bmc ..queste sono o il tecnifilter o lo sprintfilter
Tecnifilter= maglia piu stretta , passaggio aria buono, superiore all'originale
Sprintfilter=portata d'aria maggiore, di molto superiore al tecnifilter

ti posto una prova dove i vede bene la differenza di aria che passa tra uno e l'altro , anche se forse nel tecnifilter visto che passa tanta aria la mappa diventa obbligatoria dopo , ma visto che è già nei programmi , comunque guarda un po così ti fai un idea

YouTube - Filtri a Pannello: Tecnifilter vs Sprintfilter

raga, qualcuno conosce un sito valido dove poter acquistare uno sprintfilter per la mia 156 1.8? non ce li ha praticamente nessuno on line... mah! :mad: Aiutatemi pleeeeease!
 
Ho trovato un sito che li vende, ed ho trovato anche il fantomatico tubo, allora il filtro viene 76,50 euri, ma per il tubo mi han chiesto 50 euro, possibile?
 
50 per il tubo GTA ? ... credo sia possibile ..
 
guarda non lo so il prezzo però a me sembra vada bene , insomma , un tubo all'aspirazione originale della 145 l'ho pagato 30 euro , quindi gta penso che a 50 possa arrivare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda non lo so il prezzo però a me sembra vada bene , insomma , un tubo all'aspirazione originale della 145 l'ho pagato 30 euro , quindi gta penso che a 50 possa arrivare

Appunto, il problema più che altro era capire se il tipo voleva fregarmi! :D