Alfa 156 1.8 Ts con Gpl

Allegati

  • elaboratas.jpg
    elaboratas.jpg
    250.6 KB · Visualizzazioni: 222
Ultima modifica da un moderatore:
Ho chiamato qui anche il mio papà :) (ex meccanico)

riferisce che è normale usura...
 
Beh io mi sarei preso 1 altro TS al posto di spendere 2000€!!! :eek: :eek: :eek: o al massimo 1 altra 156! :eek: :decoccio:
 
Ho chiamato qui anche il mio papà :) (ex meccanico)

riferisce che è normale usura...

Normale per un 1,8 con 172mila Km? O normale per uno che non ha mai cambiato il liquido refrigerante?
Il vecchio proprietario mi aveva detto che lo aveva cambiato e probabilmente ho sbagliato a credergli.
 
Aggià ecco i dettagli:

Serie guarnizioni smeriglia: 195euro
tubo acqua vasschetta 16 euro
Grano testa (??) 0.73euro
testa revisionata (1723.40) 750 euro
Sensore fase 177 euro
Bulloni testa ( n°10) 91 euro
Batteria ( 120 euro)
Braccetto sx superiore 91
Manicotto aspirazione 63euro.
Olio idroguida 13 euro (queste cazzate ce le metotno sempre, vabbè, non sono i 13 euro)
Antigelo 8 euro
12 ore di manodopera= 396eu
 
Ps:quindi, queste cose succedono anche per i diesel?
 
Normale per un 1,8 con 172mila Km? O normale per uno che non ha mai cambiato il liquido refrigerante?
Il vecchio proprietario mi aveva detto che lo aveva cambiato e probabilmente ho sbagliato a credergli.



Dice che sono cose che possono capitare quando si arriva a quei km..


Vedendo invece i dettagli....credo chi ha fatto l'intervento si sta ancora strofinando le mani, ti ha fatto pelo e contropelo :(


se dovessero ripresentarsi problemi di elevato costo (non te lo auguro per niente) seguirei il consiglio di Anto145, a quel prezzo si rimedia proprio tutto il motore completo.



Edit: si, succedono anche ai diesel
 
Aggiornamento.
Dopo 30 gg dalla riparazione (sostituzione testa), la macchina ha cominciato a far eun rumore simile al variatore scassato.. poi giovedì ha cominciato a farlo sempre di più appena superati i 2000 giri.
Quello che a freddo mi sembrva un rumore di Variatore di fase ( cosa che scrissi qualche settimana fa), si è rivelato essere l'albero motore ( mi hanno parlato di bronzine).

Quindi necessita di Motore nuovo.

Dopo circa 7 anni di esperieza in casa Alfa mi ritrovero a cambiare casa in quanto, per colpa di chi fa assistenza, NON ho più soldi per permettermi di comprare un'altra alfa usata, e sistemarla.

Posso dire che stamani (quando ho saputo il problema) stavo quasi per piangere.. per una macchina.. non mi sembrava il caso.
Peccato davvero.
Amareggiato.
 
credi che la concorrenza sia migliore??? mi pare strano che con i tuoi km sia potuto succedere questo....io ribadisco che la mia 156 1.8 ha 240.000km e va da dio...mai problemi al motore di nessun tipo.

e da quello che sento in giro nessuno ha mai avuto problemi con la 1.8ts
sicuro che i km sono i suoi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto