G
gvitos
Utente Cancellato
Quando si sostituisce la testata o anche solo la guarnizione con relativa limatura (abbassando l'altezza della testata aumenta la compressione), l'aumento di compressione in alto può provocare il cedimento delle bronzine e dei cuscinetti di banco dell'albero motore. Per evitare altri danni bisognava calcolare e mantenere la compressione nei valori massimi prestabiliti (tramite idoneo spessore della guarnizione).Aggiornamento.
Dopo 30 gg dalla riparazione (sostituzione testa), la macchina ha cominciato a far eun rumore simile al variatore scassato.. poi giovedì ha cominciato a farlo sempre di più appena superati i 2000 giri.
Quello che a freddo mi sembrva un rumore di Variatore di fase ( cosa che scrissi qualche settimana fa), si è rivelato essere l'albero motore ( mi hanno parlato di bronzine).
Quindi necessita di Motore nuovo.
Dopo circa 7 anni di esperieza in casa Alfa mi ritrovero a cambiare casa in quanto, per colpa di chi fa assistenza, NON ho più soldi per permettermi di comprare un'altra alfa usata, e sistemarla.
Posso dire che stamani (quando ho saputo il problema) stavo quasi per piangere.. per una macchina.. non mi sembrava il caso.
Peccato davvero.
Amareggiato.
Non ti rimane che procurarti un motore dal demolitore.
P.S. L'antigelo non c'entra niente, è solo un difetto di fusione.
(Naturalmente cambia anche officina)