Alfa 156 1.8 TS - Contakm Rumoroso

volteggiare

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2007
5
0
1
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1,8
Salve, un problema mi assilla...ho un fastidiosissimo rumore al contachilometri...se lo smonto il rumore scompare...lo rimonto dall'alloggiamento ricompare...non so nemmeno se sia il pezzo di plastica che determina il rumore ma penso di no..Ho rivestito il tutto con materiale fono assorbente non ho ottenuto alcun risultato. Un'ultima cosa..qualcuno di voi ha smontato il contachilometri. Il problema può essere dentro lo stesso? posso aprirlo con tranquillità? Grazie e saluti a tutti!
 
Re: Rumore contachilometri

Se il rumore deriva dagli ingranaggi interni è abbastanza difficile eliminarlo. Il rumore che dico io è proporzionale alla velocità...o è una vibrazione?
 
Re: Rumore contachilometri

Non è proporzionale...già a basse velocità vibra in maniera imbarazzante...e se smonto la plastica di rivestimento anteriore e l'intero contachilometri sparisce..ma non capisco dove è il problema...
 
Re: Rumore contachilometri

sicuro che la vibrazione sia del contakm e non del cruscotto. e che il contakm una volta montato non faccia altro che amplificarlo?
Controlla che non vada a toccare dietro, magari contro qualche cavo o qualche paratia.
ciao
 
Re: Rumore contachilometri

potrebbe essere il filo del contakm a fare rumore. è un classico rumore tipo "trattorino"
 
Re: Rumore contachilometri

il filo del conta km???? Ribelle, sono anni che le macchine non hanno più i contakm a filo ma elettrici.
ciao
 
Re: Rumore contachilometri

Pietro, non sapevo che 10 anni fa avevano già fatto questo upgrade alla alfa 156.
Conosco altre auto più recenti che avevano ancora il filo (opel) nel 2000-2001.
 
Re: Rumore contachilometri

Grazie dei vostri consigli..ma sto diventando matto...smontato, rimontato ,imbottito di materiale fonoassorbente...se tolgo il contachilometri (che funziona benissimo) il rumore scompare altrimenti è fastidiosissimo...Ho provato anche a smontare il contachilometri dall'alloggiamento...della parte in plastica (per intenderci ...dove si mettono le luci per illuminarlo) ma niente da fare...Cosa devo fare di più..Grazie di tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore contachilometri

Prova con un altro conta km.
Magari il tuo è rotto all'interno e ha qualche ingranaggio che fa rumore.
ciao