Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento - bella - 1998 - SA

Re: Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento- bella

Ragà piccolo aggiornamento, ho sostituito le lampade delle plafoniere interne con quelle a led bianco ghiaccio, risultato spettacolare non c'è che dire, però ho un piccolo problemino, le plafoniere post restano sempre accese, o meglio, rimangono lievemente accese, come se arrivasse sempre un pò di tensione, anche a motore spento, temo che a lungo andare si possa scaricare la batteria, anche se l'assorbimento dei led è quasi zero. Consigli a riguardo? Questi sono i led in questione
SANY0002.jpg

Ciao Caludio, sempre da TuningMania?? Comunque come ti dissi pure su MSN, basta mettere una resistenza in parallelo, non so da quanto, e il gioco è fatto.
:decoccio:

Ed è proprio questo che aspetto, che qualcuno mi dica che tipo di resistenza mettere e da quanto. Comunque si, oramai mi servo solo da lui, ora mi son fatto portare le strisce di led da applicare ai fari, ho un paio di idee su dove e come posizionarle, se viene bene il lavoro e soprattutto se mi piace l'effetto, che non sia troppo tamarro, vi posterò le foto, a te magari ti farò veder da vicino.

- Informazione Pubblicitaria -
leggendo altre discussioni,dicono che la resistenza da mettere è da 2W 270 ohm ceramica.Nel caso guarda nella parte delle luci a led,magari trovi qualcosa.

Grazie dell'info Alfissimo, andrò a comprarle.

Figirati, è un piacere....spero di esserti stato d'aiuto.
Comunque anch'io ci sto provando,ma non riesco a trovare queste resistenze da 2W,le ho trovate da 5W ma scaldano troppo.
Fammi sapere se ti ho dato una buona dritta...a presto e buon "lavoro".

ciao kalu scusa la mia ignoranza, magari lo hai già postato
potrei chiederti come hai fatto a montare gli xeno? è un lavoraccio?
cmq ogni volta che provo a mettere dei led per le posizioni poi mi rimane accesa la spia. se qualcuno trova dei led con una resistenza più alta mi farebbe piacere sapere quali sono XD

ciao klau scusa la mia ignoranza, magari lo hai già postato
potrei chiederti come hai fatto a montare gli xeno? è un lavoraccio?
cmq ogni volta che provo a mettere dei led per le posizioni poi mi rimane accesa la spia. se qualcuno trova dei led con una resistenza più alta mi farebbe piacere sapere quali sono XD

Ciao hanamichi, non è poi così difficile montare gli xenon, una volta preso il kit h7 all'interno c'è già tutto pronto, devi solo staccare i connettori originali dalle lampade, attaccarli al kit e mettere le lampade allo xenon, non puoi sbagliarti, gli attacchi sono obbligati. l'unica cosa che bisogna fare è un foro nel tappo dietro al faro con una fresa da 20/25 mm non ricordo bene, per far passare i fili che vanno dietro alla lampada, nel foro poi ci calzerai un gommino già in dotazione nel kit. Ultima cosa fissare le ballast in modo sicuro, all'interno del kit esce del biadesivo, puoi utilizzarlo, ma per sicurezza metti pure qualche fascetta a strappo. Poi per ogni info puoi contattarmi in pm. Per quanto riguarda le posizioni basta comprare dei led con resistenza e il gioco è fatto, il check viene eluso dalla resistenza. Eccoli
87dc_1.jpg

h64ledoptimacompletaaw6.jpg

Visualizza allegato resistenza.zippiccolo schemino ad minchiam su come posizionare i rubacorrente delle resistenze.

klaudyus questo nella foto è esattamente il kit che hai montato tu ??

X