Alfa 156 - 1.8 TS - Distinctive - Blu - 2003 - PC

Ciao Zampal, stupenda la 156 davvero!
Volevo chiederti le due bombole di metano quanto sono grandi? Ne hai 2 da 80 kg?
 
quando ho installato l'impianto mi sono messo a studiare un po le possibili disposizioni delle bombole con bombole di diversa misura, lui ne voleva installare due da 40 LITRI ma alla fine siamo riusciti a montarne 3 disponendole a "piramide" una da 24 una da 37 e una da 40, credo che sia la disposizione migliore perchè porta via praticamente lo stesso spazio di 2 bombole da 40 ma si hanno 21 litri in più. tu mi hai chiesto in kg e sinceramente non lo so da quanto siano ma considerando che un pieno lo pago circa 14€ (e ci faccio 330km) e il metano costa circa 0.9€/kg con un conticino mi viene da pensare che carico un 15/16kg di metano non 80:confused:
 
Sisi mi sono espresso male io intendevo 80 litri
Nella mia hanno installato due bombole una da 80 litri e una da 20 litri e con 13 € di metano facciamo circa 300 km
 
ahah ti batto per un litro! credo che l'alimentazione a metano (per i luoghi dove ci sono i distributori) sia il meglio.. si ha un risparmio fenomenale e quando si vuole basta schiacciare quel bellissimo tastino e la macchina torna a benzina :grinser002:
 
ecco un po di foto degli interni dopo il "restauro":grinser002:

IMAG0041.jpgIMAG0045.jpgIMAG0042.jpgIMAG0040.jpgIMAG0043.jpgIMAG0048.jpgIMAG0050.jpgIMAG0044.jpg

ora vorrei colorare le pinze di rosso, ho provato a smontare la gomma ma non c'è verso, posso mettere tutta la foza che ho che piuttosto di mollarsi i bulloni mi si è mossa la macchina sul crick (pauraaaa) non so con cosa li hanno serrati probabilmente Maciste
 
Sempre bella anche coi 16, però coi 17 era ancora meglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco una breve elaborazione con excel di comparazione di 100 000km fatti a benzina, metano e gpl :eclipsee_Victoria:

alfa.jpg