Alfa 156 - 1.8 TS - Distinctive - Blu - 2003 - PC

Ciao Zampal, stupenda la 156 davvero!
Volevo chiederti le due bombole di metano quanto sono grandi? Ne hai 2 da 80 kg?

quando ho installato l'impianto mi sono messo a studiare un po le possibili disposizioni delle bombole con bombole di diversa misura, lui ne voleva installare due da 40 LITRI ma alla fine siamo riusciti a montarne 3 disponendole a "piramide" una da 24 una da 37 e una da 40, credo che sia la disposizione migliore perchè porta via praticamente lo stesso spazio di 2 bombole da 40 ma si hanno 21 litri in più. tu mi hai chiesto in kg e sinceramente non lo so da quanto siano ma considerando che un pieno lo pago circa 14€ (e ci faccio 330km) e il metano costa circa 0.9€/kg con un conticino mi viene da pensare che carico un 15/16kg di metano non 80:confused:

Sisi mi sono espresso male io intendevo 80 litri
Nella mia hanno installato due bombole una da 80 litri e una da 20 litri e con 13 € di metano facciamo circa 300 km

- Informazione Pubblicitaria -
ahah ti batto per un litro! credo che l'alimentazione a metano (per i luoghi dove ci sono i distributori) sia il meglio.. si ha un risparmio fenomenale e quando si vuole basta schiacciare quel bellissimo tastino e la macchina torna a benzina :grinser002:

ecco un po di foto degli interni dopo il "restauro":grinser002:

IMAG0041.jpgIMAG0045.jpgIMAG0042.jpgIMAG0040.jpgIMAG0043.jpgIMAG0048.jpgIMAG0050.jpgIMAG0044.jpg

ora vorrei colorare le pinze di rosso, ho provato a smontare la gomma ma non c'è verso, posso mettere tutta la foza che ho che piuttosto di mollarsi i bulloni mi si è mossa la macchina sul crick (pauraaaa) non so con cosa li hanno serrati probabilmente Maciste

Sempre bella anche coi 16, però coi 17 era ancora meglio!

ecco una breve elaborazione con excel di comparazione di 100 000km fatti a benzina, metano e gpl :eclipsee_Victoria:

alfa.jpg

X