Alfa 156 - 1.8 TS - Distinctive - Blu - 2003 - PC

Re: 156 2a serie- 1.8 ts- distinctive- blu - 2003- pc

veramente ben tenuta sembra nuova complimenti
per i cerchi monterei gli originali alfa da 16 a razze che stanno molto bene

- Informazione Pubblicitaria -
grazie ma no, non è in vendita...penso proprio che la terrò fino a quando non sarà da demolire perchè vederla significa perderci un sacco di soldi e far fare l'affare a chi la compra...:lol2::lol2:

Io ti avrei proposto uno scambio per i cerchi, però se mi dici che uno è danneggiato allora non so se mi convenga..

Comunque complimentoni davvero, la macchina è bellissima e tenuta molto bene. Le prestazioni con il metano come sono? Insomma vedo che risparmi davvero tanto e lo spazio nel baule c'è ancora ;)

Saluti

si infatti lo spazio c'è ancora per una valigia comoda; a metano se su di gir la macchina va esattamente come a benzina l'unico calo si sente se in 5a marcia pretendi una ripresa scattante ma in questo caso basta scalare in 4a e si è risolto lo consiglio vivamente

si infatti lo spazio c'è ancora per una valigia comoda; a metano se su di gir la macchina va esattamente come a benzina l'unico calo si sente se in 5a marcia pretendi una ripresa scattante ma in questo caso basta scalare in 4a e si è risolto lo consiglio vivamente
Non male davvero! La nostra 156 è diesel quindi per adesso niente metano o gpl, ma quando mi prenderò una macchina esclusivamente per me sicuramente ci farò un pensierino serio! :)

ps. Hai mica una foto più dettagliata dei 4 cerchi da mandarmi? Grazie :D

bella davvero zampal90, se ti interessano dei cerchi da 16 gommati continental sportcontact2 205/55 r16 91w li ho in vendita. vedi se ti piacciono
SANY0102.jpg

ecco un po di aggiornamenti su questo piccolo gioiellino..

circa due mesi fa la macchina subì un'inondazione, diciamo fino alla cuffia del cambio, che compromise la centralina airbag e quindi sono stato costretto a fermare la macchina in garage [FORSE la centralina nuova arriva oggi, è stato un parto ottenere questo ricambio].. così ho approfittato di questo tempo per "restaurarla un pochettino con le mie poche conoscenze di meccanica

per risolvere il problema dall'alluvionata e acqua residua [e che puzza!] ho smontato i sedili e i battitacco così ho alzato la moquette sostituendo l'imbottitura anteriore dato che oramai era compromessa [marcia] mentre dietro l'ho tirata via e lasciata bene sotto al sole.

IMAG0021.jpgIMAG0019.jpgIMAG0020.jpg

questa è l'acqua che ho trovato dopo una settimana, quando ho realizzato che dovevo aprire tutto altrimenti non sarei più potuto salire in macchina
IMAG0023.jpgIMAG0022.jpg

ora che è asciugato tutto ripulito e rimontato non c'è più cattivo odore, la tentazione di prendere la macchina e portarla allo sfascio è stata grossa ma ne sono troppo innamorato e allora mi sono rimboccato le maniche per far sta lavorata.

.. i giorni passavano e la centralina tardava a farsi vedere e allora ho pensato di cambiare la valvola termostatica, è stata una bella esperienza faticosa ma alla fine quando salgo in macchina e vedo la lancetta della temperatura non più a 70° ma a 90° sono molto orgoglioso :)

.. aimè la centralina ancora non arrivava e notavo sempre di più quello sporco sui pannelli delle portiere, un po di fango, un po di gomma così li ho smontati tutti e 4 e lavati, ora sono perfetti come nuovi, prima di rimontarli li ho spruzzati bene con il lucido per cruscotti. gia che avevo smontato i pannelli ho pulito i contatti delle casse audio con il WD-40 e stretto i bulloni delle maniglie perchè ballavano un pochettino

.. non soddisfatto ho spruzzato su tutte le guarnizioni spray siliconico per farle tornare belle nere e lucide come un tempo e il risultato è davvero strabiliante

.. ho smontato la griglia sotto ai tergicristalli e ripulito la vasca di raccolta dai chili di foglie che ci si erano infilate negli anni, ne ho approfittato per smontare gli spruzzini lavavetro che si erao completamente otturati e li ho puliti con viakal e con un piccolissimo aghetto ho aperto per bene i fori dell'acqua, prima di rimontare la griglia l'ho spruzzata con un prodotto apposito per ridonare lucentezza alle prastiche vecchie e scolorite

.. prima chiudendo la portiera sentivo qualche lamierino vibrare e mi dava davvero fastidio così dopo una piccola indagine ho scoperto che il lamierino attaccato al paramotore non era così poi attaccato, erano saltati quasi tutti i rivetti, così l'ho rifissato e ora non balla più..

.. ho regolato l'altezza degli anabbaglianti dato che con il tempo si erano disassati "era diventata strabica" :D

.. ho fatto riparare lo schermo dell'infocenter, l'ho smontato e spedito in un negozio a Pescara, 175€ spese di spedizione incluse contro i 450€ che mi avevano cheisto in Alfa per cambiare tutto il pezzo

.. avevo uno degli specchietti retrovisori scotchato perchè non stava più in sede e cercando qua sul forum ho trovato una guida per aggiustarlo e funziona veramente bene! speso 1€ contro i 200€ e passa che mi avevano chiesto in Alfa per sostituirlo:eclipsee_Victoria:

ora che dire.. la macchina con questi pochi interventi si è trasformata, da carretta è tornata uno splendore, ora fatemela lavare e poi posto le foto, a breve ho in previsione di cambiare i dischi dei freni dato che oramai sono piuttosto consumati e ne approfitterò per fare le pinze rosse..

alcune cose ancora non mi fanno dormire la notte.. ne parlo qua
https://forum.clubalfa.it/marmitte/57536-rumoraccio-quando-macchina-prende-giro-dal-basso.html

qua
https://forum.clubalfa.it/esterni-e...erniciare-gli-specchiatti-color-satinato.html

e qua (ultimo post)
https://forum.clubalfa.it/sospensio...sospensione-poteriore-destro-convergenza.html

X