Alfa 156 1.8 Twin Spark - come morta!!!

Grazie, quante cose non si sanno, vai a fidarti di chi, incompetente, ti dice che è meglio mettere fusibili di amperaggio maggiore... roba da pazzi! Ho preso nota di tutti i vostri preziosi consigli, domani ho preso un appuntamento in un centro alfa a corsico, ma già questo pomeriggio vedo se riesco a fare qualcosa io. Vi farò sapere appena ho notizie. A presto
 
Ciao a tutti, ieri ho portato la macchina in un'officina alfa. La prima cosa che hanno fatto è scoprire che era saltato il fusibile dei servizi generali. Quindi ora è ricoverata ed entro venerdì mi faranno sapere quale è la causa. Incrocio le dita....
 
Ciao a tutti, ieri ho ritirato la macchina. Hanno ripristinato tutti i fusibili con amperaggio corretto, poi hanno iniziato a verificare se la macchina andava in corto. Nulla di nulla. Funzionava perfettamente. L'unica cosa che hanno trovato è che sotto la batteria ci sono una serie di cavi a massa (punti massa a scocca), uno dei quali era molto molto ossidato, forse a causa di un po' di acido fuoriuscito quando è stata cambiata la batteria poco tempo fa. Hanno pulito e ripristinato il tutto, hanno inoltre controllato e pulito le linee di alimentazione e massa servizi. Speriamo bene... Domani parto per lavoro, mi auguro davvero che il problema sia risolto, non vorrei proprio trovarmi a piedi in autostrada. Comunque tra oggi e domani, prima di partire la voglio usare un po', in modo da vedere se è tutto ok. Devo dire che ieri, dopo che l'ho ritirata, mi sembrava che andasse benissimo, anche l'aria condizionata andava molto bene, meglio del solito. Vi farò sapere quando rientro, mercoledì, se tutto è andato liscio. A presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me hai risolto...un circuito quando non si chiude bene a massa genera molte difficoltà soprattutto agli utilizzatori, come nel caso dell'aria condizionata.
Ora che hai scoperto che va molto bene...mi sa che era proprio quello il problema, ma incrociamo ancora le dita!