Alfa 156 1.9 jtd 105 cv - Montaggio turbina maggiorata

salve paly,credo si possa fare anche sulla tua con le opportune modifiche. saluti.
 
dunque la turbina deve essere quella sempre del 2.4 cc; io ho sostituito quella a passo fisso sulla mia che è anche una turbina piccola; sulla tua la turbina è già a passo variabile quindi puoi solo modificare in alto la pressione di sovralimentazione e montare un modulo aggiuntivo che controlla sensore rail e se il controllo della geometria varibile del turbo è gestito dalla centralina di bordo anche questo cioè la pressione turbo; verifica il debimetro pensa io l'ho escluso completamente bypassandolo tramite centralina e va tt ok; poi un controllo allo scarico precatalizzatore,cat e scarico finale nn farebbe male; sn infatti sicuro che il precat sarà intasato come anche il cat e poi tappa l'egr pulisci l'intercooler che sarà intasato dall'olio dell sfiato e vedrai che nn diventa un missile la tua car ma sicuramente noterai notevoli miglioramenti senza rimappare; io viaggio così oltre 30.000 km e nn ho riscontrato nessun problema; ordinaria manutenzione (olii,filtri braccetti sospensione,pasticche,cinghia servizi e distribuzione ai soliti intervalli e nient'altro) ti posso assicurare che di strada e autostrada spesso a medie elevate ne faccio parecchia x lavoro.saluti
 
ciao a tutti io posseggo un'alfa 156 jtd 105 cv rimappata a 130.penso che la mia turbina originale e a fin di vita e non so che turbina montarci stavo pensando ma se monto la turbina della 156 2.4 1 serie mi sembra che ha 136 o 140 cv ma non e 16 valvole,andrebbe bene?mae a giometria fissa?oppure montare quella del 115 cv a giometria variabile e cambiare l'attuatore?
 
La turbina del 2.4 è a geometria variabile
 
allora vedo di prendere quella del 115 cv gli sostituisco l'attuatore con il mio e pure gli iniettori.ragazzi scusate io ho gia la rimappatura.fa qualcosa?
 
ovvio è che la mappatura andrà adeguata di conseguenza alle nuove capacità respiratorie del propulsore.
 
voi che mi consigliate di predere la turbina del 2.4cc 136cv o quella del 1.9 115cv?
 
potresti prendere collettori e turbina del 1,9 115cv.
Con quella turbina ed una buona mappatura si potrebbero raggiungere i 140cv...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ma e vero che sulla mia alfa 156 jtd 105 cv si puo montare anche la turbina della 147 o della stilo 115 cv ovviamente sempre sostituendo l'attuatore?:cool001: