Alfa 156 1.9 jtd 115 cv non rende dopo i 3000 giri

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da mx_unleashed92, 29 Luglio 2011.

  1. Ciao a tutti fino a ieri sera pensavo ke la mia alfina fosse una skeggia ma un mio amico ke ne possedeva una mi ha chiesto se potevo prestargli la makkina un giorno.quando me la ritorna mi dice che la makkina pur essendo abbastanza skattante non rende kome dovrebbe poi ho guidato la sua identica alla mia e ho notato che la mia quando accelleri skatta fino ai 3000 giri poi dai 3000 ai 4000 e in sù la makkina sembra già fuori giri anke ad un regime basso kome i 3500.ho anke controllato quel tubo dell'intercooler e sembra tt ok non perde non e lesionato niente di niente cosa potrebbe essere la makkina a solo 170.ooo km una sciocchezza per quest'auto...
    :confused::confused::confused::confused::confused:
     
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  3. farei prima un controllo elettronico, magari è "solo" il debimetro...

    come consumi come è messa? è nella norma?
     
  4. innanzi tutto grazie per aver risposto :) cmq oggi ho effettuato una diagnosi non e uscito un bel nnt però l'elettrauto mi ha detto ke anke lui sentiva la makkina strana e mi ha detto stai tranquillo ke e il debimetro ellora mi ha detto kompra della trielina e puliscilo per bene...ho seguito il suo consiglio ma mi e giunto un piccolo problema adesso non sò la posizione esetta del debimetro ho solo una foto presa da internet puoi dirmi se e giusto così o sbagliato il verso foto Alfa 156 1.9 jtd 115 cv non rende dopo i 3000 giri - 1
     
  5. ditemi se questa posizione e corretta o sbagliata foto Alfa 156 1.9 jtd 115 cv non rende dopo i 3000 giri - 2
     
  6. Gentilmente evitiamo post pieni di "k" ed abbreviazioni varie, non sono sms.
    Grazie e buon forum
     
  7. okok scusatemi :)
     
  8. ciao credo di si... anche se non credo sia poi così importante... comunque io vaglierei lo stesso la sostituzione, soprattutto se il componente ha molti km... considerando anche che sul diesel è più delicato che sul benzina: ormai si trova a poco

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  9. la parte con la retina la devi mettere verso il filtro aria
     
  10. ragà ho pulito il debimetro e svuotato il catalizzatore messo un'additivo nel diesel la macchina rende molto bene ma dalla diagnosi risulta sempre ke il flusso d'aria non è giusto dovrebbe stare a 1200 invece stà a 500.
     
  11. debimetro.
    ti sembra vada meglio perchè lo hai pulito. ma se da quei valori è comunque sballato.
    devi cambiarlo. Fai una prova con un altro debimetro e se senti che la macchina migliora decisamente allora lo cambi.
    ciao