Alfa 156 1.9 jtd 115 cv non rende dopo i 3000 giri

mx_unleashed92

Nuovo Alfista
26 Luglio 2011
17
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115 cv
Ciao a tutti fino a ieri sera pensavo ke la mia alfina fosse una skeggia ma un mio amico ke ne possedeva una mi ha chiesto se potevo prestargli la makkina un giorno.quando me la ritorna mi dice che la makkina pur essendo abbastanza skattante non rende kome dovrebbe poi ho guidato la sua identica alla mia e ho notato che la mia quando accelleri skatta fino ai 3000 giri poi dai 3000 ai 4000 e in sù la makkina sembra già fuori giri anke ad un regime basso kome i 3500.ho anke controllato quel tubo dell'intercooler e sembra tt ok non perde non e lesionato niente di niente cosa potrebbe essere la makkina a solo 170.ooo km una sciocchezza per quest'auto...
:confused::confused::confused::confused::confused:
 
farei prima un controllo elettronico, magari è "solo" il debimetro...

come consumi come è messa? è nella norma?
 
innanzi tutto grazie per aver risposto :) cmq oggi ho effettuato una diagnosi non e uscito un bel nnt però l'elettrauto mi ha detto ke anke lui sentiva la makkina strana e mi ha detto stai tranquillo ke e il debimetro ellora mi ha detto kompra della trielina e puliscilo per bene...ho seguito il suo consiglio ma mi e giunto un piccolo problema adesso non sò la posizione esetta del debimetro ho solo una foto presa da internet puoi dirmi se e giusto così o sbagliato il verso jjqyjl.jpg
 
Gentilmente evitiamo post pieni di "k" ed abbreviazioni varie, non sono sms.
Grazie e buon forum
 
ciao credo di si... anche se non credo sia poi così importante... comunque io vaglierei lo stesso la sostituzione, soprattutto se il componente ha molti km... considerando anche che sul diesel è più delicato che sul benzina: ormai si trova a poco

1019 DEBIMETRO ALFA 156 1900, 2400 JTD rif 0280218019 | eBay
 
la parte con la retina la devi mettere verso il filtro aria
 
ragà ho pulito il debimetro e svuotato il catalizzatore messo un'additivo nel diesel la macchina rende molto bene ma dalla diagnosi risulta sempre ke il flusso d'aria non è giusto dovrebbe stare a 1200 invece stà a 500.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
debimetro.
ti sembra vada meglio perchè lo hai pulito. ma se da quei valori è comunque sballato.
devi cambiarlo. Fai una prova con un altro debimetro e se senti che la macchina migliora decisamente allora lo cambi.
ciao