Alfa 156 - 1.9 JTD 8V - Distinctive - Nera - 2003 - UD

Motori indistruttibili.. ho clienti in officina con più di 400.000 km. =)
 
wow! scusa sto morendo di curiosità.. perchè 2 macchine "uguali" ok una è sw e l'altra berlina ma.. bene o male siamo li? davvero non è per farmi i fatti tuoi o cosa e non vorrei sembrare inopportuno!

pensi potranno avere interesse storico o cose del genere?
 
No, non credo che potranno avere interesse storico, almeno nell'immediato futuro. Ne ho prese due diciamo uguali perchè conosco l'affidabilità del JTD e visto che la mia compagna è rimasta senz'auto ho comprato quest'altra per lei. Anche lei è un'alfista e non finisce mai di dirmi quanto si trovi bene e quanto sia bella la 156 - adora il suo muso cattivo, il rombo del diesel e soprattutto il sibilo della turbina :lol2:

Ti dirò che l'ha fatta provare ad un amico comune che prima aveva la GTV e alla soglia dei 250.000km è passato alla BMW serie 1, ma che rimpiange amaramente la sua cara vecchia Alfa e vorrebbe fare scambio con questa. Non se ne parla! :aktion086:

Io invece vorrei farmi una GTV nel prossimo futuro e attendo pazientemente un'occasione ispezionando quotidiamanente la rete.
 
Ultima modifica:
Alfa x Bmw??? .. No grazie! :lachen001: Alfa For Ever!:)
 
Nel giorno più caldo dell'anno, mentre tutti stanno al mare sotto l'ombrellone o rintanati a casa con l'aria condizionata a manetta, io ho deciso...
di dare la cera :aktion073:
Purtroppo mi ritrovo della vernice nebulizzata sul tetto, cofano e baule, regalo del precedente proprietario o del suo carrozziere di fiducia che ha riverniciato una portiera.
Nella speranza di toglierla oggi ho passato Clay Bar, polish e cera. Purtroppo i primi due non sono riusciti a togliere la vernice nebulizzata; la Clay addirittura lasciava micro pezzettini intaccati ai puntini di vernice. la prossima volta dovrò provare qualcosa di più abrasivo. Fatto tutto a mano, risultato tutto sommato soddisfacente alla vista, anche se al tatto ancora non è come dico io.

Verso le 19:15, appena finito, punto da ogni specie d'insetto esistente in regione, ho fatto 4 foto 4, giusto per ricordare l'evento.

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti puoi ritenere soddisfatto, hai fatto un bel lavoro...lo dico sempre, "l'olio di gomito" è sempre il migliore...hi hi hi...
 
mi fai una breve guida di che prodotti usare e che passaggi fare per arrivare a un risultato simile???
 
ti puoi ritenere soddisfatto, hai fatto un bel lavoro...lo dico sempre, "l'olio di gomito" è sempre il migliore...hi hi hi...

Col caldo che faceva avevo paura di fare danni a lavorare a macchina. Dopo mezz'ora che stavo bagnando la carrozzeria ancora non si era raffreddata.

P.S.: da notare, nella foto dell'interno, il porta assicurazione di classe :)
 
Davvero molto bella e soprattutto ben curata, tutto sommato hai avuto un buon risultato!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto