Alfa 156 1.9 jtd - Avaria controllo motore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da m-jetnasona2, 29 Maggio 2008.

  1. Stavo guidando normalmente quando ad un tratto si è accesa la spia di avaria motore.
    Spengo e vado x riaccendere e l'auto non dà più segni di vita con il tachimetro impazzito. La lancetta della velocità andava su e giù! La centralina sembra impazzita, l'auto nemmeno si chiude con il pulsante.
    Cosa può essere successo?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore

    99 su 100 batteria !!!!!!
    che è andata in tilt pure a me è successo ma prima mi si sono accese tutte le spie di abs asr vdc etc etc
     
  4. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore

    concordo con renny...molto facile che sia la batteria in tilt...

    controlla per prima cosa i livelli degli acidi nella batteria...ma anche se sta bene di livelli, può essere andata
     
  5. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore

    La macchina è in officina.
    Mi hanno detto che potrebbe anche essere l'alternatore andato, che dite?
    Il cruscotto non mi ha fatto l'effetto albero di natale con tutte le luci accese, ma solo avaria motore.
     
  6. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore

    l'alternatore potrebbe anche essere...è lui che ricarica la batteria...ma una volta che cambi l'alternatore, c'è anche la possibilità che tu debba cambiare la batteria, che ormai si è usurata dato il malfunzionamento dell'alternatore...dico forse...
     
  7. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore

    se fosse l'alternatore veramente, la batteria non avrebbe sofferto tanto perchè l'auto l'ho spenta subito: good . :
     
  8. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore

    si ma non sai quando a smesso di funzionare, il problema che ti ha fatto è stato quando la batteria si è scaricata completamente quindi l'alternatore non caricava già da un pò, il fatto di averla portata a 0 è la maggiore causa di danneggiamento
     
  9. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore

    Uhm non ci avevo pensato:rolleyes:: good . :
     
  10. Re: Rimasto a piedi- Avaria controllo motore


    Difficile, la spia della batteria si accende nel momento in cui non viene più ricaricata dall'alternatore, quindi ben prima che si esaurisca
     
  11. Risolto

    Risolto ma con un dubbio.
    Era la batteria e hanno voluto 115 euro.
    L'unica cosa che ho notato è che hanno montato una 60 a/h.
    La mia è un jtd 115 del 2005 ma sono sicuro che l'altra era più grossa.