Alfa 156 1.9 Jtd - Braccetto anteriore DX rumoroso

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
40
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
ciao ragazzi,


ho avvertito da un po di tempo un rumore secco e deciso quando prendo buche o altro...sempre sull'anteriore lato passeggero.

l'altra sera andavo un po spedito se non vuoi che una testa di c**** mi taglia la strada freno di colpo ed avverto nella frenata un rumore continuo provenire dalla ruota...

ho portato la macchina in alfa e dopo un esame iniziale su ponte e verifica stradale mi dicevano che si trattava del braccio anteriore superiore.In particolare mi spiegavano che è la testina che si rompe facilmente...

in passato credo di aver letto un argomento del genere ma al momento non ho trovato nulla..quakuno mi da una mano??

è un operazione mooolto :Idea: complicata la sostituzione del braccio?conviene prendere un altro originale?


:liebe029:grazie
 
Re: braccio anteriore superiore

per prima cosa bisognerebbe montare sempre ricambi originali.secondo si,è 1 pezzo che si cambia spesso,e non è molto complicato cambiarlo,ce da smontare la sospensione!
 
Re: braccio anteriore superiore

non so quale sia la tua esperienza in fatto di meccanica ma non penso sia un operazione che puoi fare tu a meno che tu non abbia un ponte a casa...io l'ho fatto sia sulla mia 156 che su quella di mio papà diciamo che le ns macchine sono avvezze a questi problemi...ma se vai in officina (se alfa è meglio) non ci mettono molto a mettere tutto apposto!!!! :SuSu: :SuSu:
 
Re: braccio anteriore superiore

io la devo portare domani per lo stesso problema... e in piu' mi devono smontare il cambio perche' perde olio...
 
Re: braccio anteriore superiore

si,forse non mi sono spiegato bene,chiaro che è difficile che tu possa farlo a casa,ma era per dire che non è 1 lavoro lungo.
 
Re: braccio anteriore superiore

attenzione attenzione,

sono stato in un altra alfa...dopo un approfondita analisi...visiva e pratica di un anziano della "scuderia" mi affermava che dipende ora dal braccio anteriore INFERIORE , in + piccola regolazione dei perni della barra?!!!!!! :all_coholic: :all_coholic: .: sgrat :.


a sto punto mi sento preso per il :ass:e pertanto non mi fido più...

cmq per gli amici, si credo di farcela da solo ho il ponte a disposizione in + strumentazione da invidiare a un buon meccanico... proprio ieri cercavo di stringere un po i perni del braccio superiore e notavo come fosse una pu****nata...magari per quello inferiore è un tantino + difficile visto il serio problema dell'ammortizzatore!!!!


skorpion sai per caso quale ti hanno sostituito? .: Foto :.qualke buon anima ha delle foto?


grazie raga!
 
Re: braccio anteriore superiore

è un problema frequente quello del braccio...per il rumore continuo credo che tu sia al limite con le pasticche dei freni
 
Re: braccio anteriore superiore

quoto per le pasticche ,per la sospensione ti consiglio di cambiare tuti e due i bracci sia inferiore che superiore,non funzionando bene uno rovina l'altro poi e un guasto abbastanza frequente come i silent blok,controlla anche la bieletta che e un pezzo di circa 15 cm con due testine attaccato nei pressi del mozzo spesso e volentieri e proprio questa a fare rumore il cosyo originale circa 25 euri di concorrenza 10 euri tempo di lavoro 10 minuti un crik e due chiavi da 17
 
Re: braccio anteriore superiore

pappa.:.
ciao raga..


non credo scaf... :cattive62nono:le pastichhe non centrano nulla!!!

dokone,confermo per la biella che mi stano un po tutti ricordando di sostituirla...ma smontando la ruota non sono sicuro di agire sul pezzo giusto

.: Foto :.c'è qualkuno con delle foto? : arross :

Grazie
Luigi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: braccio anteriore superiore

ma guarda jtd...da come lo descrive lui è lo stesso che sta facendo a me ora :grinser005: e lo ha già fatto altre volte...camiate le pasticche tutto tornato normale :)