Alfa 156 1.9 Jtd - Come leggere i km reali?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fuxas

Alfista principiante
1 Maggio 2007
54
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
SW JTD 1.9 115CV
Ciao a tutti, come qualcuno ricorderà nel mese di maggio scorso ho comprato una alfa 156 SW jtd 115cv del 2004 presso una concessionaria Alfa ufficiale con 17.500km.
Adesso per un piccolo problemino (spero) ho fatto verificare i km pre mezzo dell'examiner. Il meccanico ha selezionato nelle voci: "odometro" e "odometro dopo l'ultimo azzeramento" e sono comparsi due belli 0 (zero) in entrambe le voci. Lui sostiente che sia stato toccato il chilometraggio. Io mi chiedo come mai allora non spuntano nemmeno i miei 7000km già percorsi??

Che ne dite voi??

:mecry: :aktion060:
:eclipsee_steering:
 
Re: Km reali??

ci sono tanti modi x verificare il kilometraggio dell'auto
1) chi compra un jtd in 3 anni nn ci fa 17000 km;
2) stato di usura gomme evono essere seminuove con quei km
poi la centralina si sa registra tutto basta far verificare i circuiti del contakm x sapere quanti ne ha
a meno che nn abbiano fatto come alla focus di mio padre:
sostituito il quadro a km 20000 sono andati persi azzerandosi
adesso ne ha segnati 42000...si ma ce ne sono 20000 nascosti che nessuno troverà mai
ocio :)
 
Re: Km reali??

L'unico modo per vedere i km reali è andare in Alfa, nella centralina in memoria mi sembra che rimangano i km percorsi e che li non possano esere modificati.Per quanto riguardo il chilometraggio non è detto..io ho un JTD ma di chilometri ne faccio pochissimi, per le gomme basta sotituirle e via...
 
Re: Km reali??

tipo 17000 in 3 anni di vita?
x la centralina nn so sulla fofa nn mi pare sia possibile :)
x le gomme nn è così semplice squalo
sulla spalla della gomma guarda quando hai tempo c'è scritto ad esempio 10/2003 significa settimana n° 10 anno 2003 (o simile)
quindi se le gomme sono del 2005 e la macchina del 2003 con meno di 30000 km puzzetta :grinser005: :) :decoccio:
 
Re: Km reali??

simo8975 ha detto:
tipo 17000 in 3 anni di vita?
x la centralina nn so sulla fofa nn mi pare sia possibile :)
x le gomme nn è così semplice squalo
sulla spalla della gomma guarda quando hai tempo c'è scritto ad esempio 10/2003 significa settimana n° 10 anno 2003 (o simile)
quindi se le gomme sono del 2005 e la macchina del 2003 con meno di 30000 km puzzetta :grinser005: :) :decoccio:
Per quanto riguarda ai chilometri non si può mai dire, è giustissimo essere diffidenti cmq.
Per quanto riguarda la centralina mi pare sia possibile ifnatti se ne parlava in un altro topic
Per quanto riguarda le gomme..che mi dici se uno monta le yoko o cmq gomme che hanno una durata molto molto bassa??

La verità è che è più facile essere fregati che accorgersi della sola.
 
Re: Km reali??

dai conosci le toyo?son gomme da 30000 km
le gomme che durano manco 20000 o ci sgommi dalla mattina alla sera.............. :lachen001:
 
Re: Km reali??

simo8975 ha detto:
dai conosci le toyo?son gomme da 30000 km
le gomme che durano manco 20000 o ci sgommi dalla mattina alla sera.............. :lachen001:

Monta un treno di Yoko, un modello di punta poi dimmi quanti chilometri fai...
 
Re: Km reali??

già fattosulla palio:
35000 :)
pirelli son troppo duri :mecry:
michelin nn hanno iente di sportivo ed eccezzionale le ho sul saxo .:blink:.
 
Re: Km reali??

Che modelli???Eh si le michelin fanno proprio schifo..infatti le vedi solo su macchinette come le Porsche...
Cmq stiamo andano OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Km reali??

ultimo post OT :hail:
il modello nn me lo ricordo son assati 4 anni la misura si xò 175/65/14
le michelin...si da nuove son buone ma penso sia meglio bridgestone o goodyear se c'è una discussione apposita ne parliamo li :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.