Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen
anche se non faccio l'assetto?
anche se non faccio l'assetto?
Se non fai l'assetto, le probabilità ovviamente sono minori, ma se ad esempio parti in 5 con bagagliaio pieno e prendi a 120 km/h un avallamento in autostrada, sentirai grattare fidati. Io avevo l'assetto e per ovviare a cio' allungai il fine corsa dell'ammortizzatore posteriore, inserendo un gommino da 1 cm, nello stelo in modo da non farla poggiare troppo a terra e toccare sulle gomme quando andavo a pieno carico, ma la soluzione non è delle migliori in quanto l'ammortizzatore è vero che non scende troppo in basso, ma finisce prima per cui sentirai la botta del fine corsa 1cm prima. Adesso facendo due conti con i cerchi che monto con et35 e canale 7,5, sto fuori rispetto all'originale (avevo i cerchi come i tuoi attuali con et40,5) di 11mm e anche a pieno carico e senza il gommino che ti dicevo, non tocca per niente è la misura massima perfetta, ma se esci di 16mm fidati è troppo per la nostra auto, almeno chè viaggi sempre da solo è non carichi mai l'auto in modo eccessivo.
grazie, credo seguirò il consiglio.
Cmq mi hanno appena telefonato dal negozio: sono arrivate le minigonne Lester. Ora esco dall'ufficio e vado a ritirarle