Alfa 156 - 1.9 Jtd M-Jet - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosenza

Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

le minigonne secondo me le doneranno molto solo occhio a chi te le monta...
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

le minigonne secondo me le doneranno molto solo occhio a chi te le monta...

perchè? dimmi, a cosa devo prestare attenzione?

E cmq vorrei mettere quelle della TI: sai se sono uguali alle minigonne classiche della 156? Non credo di mettere su le originali, mi sapete suggerire dove comprarle?
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

L'auto piu bassa ha un miglior inpatto estetico ma dopo devi stare attento ad ogni avvallamento, buca, dossi ecc.. riguardo le minigonne devi stare attento affinchè il lavoro venga fatto come si deve.. hai 2 modi per montarle.. o le fai stuccare in modo che diventino tutt'uno con l'auto oppure te le fai montare senza stuccarle che forse è la cosa migliore... in modo tale che se ricevi una piccola botta su una delle minigonne, se non è stuccata hai molte probabilità che non succeda niente, nel secondo caso si potrebbe crepare la vernice nel punto in cui è stata stuccata. Non so se ho reso l'idea.
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

ah si certo.. Cmq non avevo intenzione di farle stuccare. Vorrei montarle esattamente come escono dalla casa madre
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

altro problema (mio zio è carrozz. Alfa) qualcuno poi vai da lui poichè altri carr. gliele hanno montate con colle non adatte e poi si staccano.....roba da matti...e cmq anche su qualche usato originale tendevano a staccarsi infatti a me ha sconsigliato di farle.
per l'assetto be è come dice marcus la 156 è già bassa certo se vedi le foto della mia sul topic prima e dopo è tutta un'altra storia ma poi l'auto diventa meno fruibile quotidianamente
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

beh si per l'assetto lo so, purtroppo.. già gratta ovunque anche ora.. ma x le minigonne sono abbastanza deciso a metterle. Ripeto la domanda di prima: le minigonne TI sono uguali a quelle classiche della 156?
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

secondo me le minigonne pack sport e le minigonne TI sono indentiche ma forse ti può delucidare meglio un possessore di una Ti è nel club qualcuno cè
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

ciao,
in merito all'assetto io ho montato eibach prokit e si è abassata di 30 mm dietro e 28 davanti, non tocco da nessuna parte, che strade fate? andate a campi?
Abbassala, è tutta un'altra cosa, la guida ne guadagna molto, ed è tutto un altro vedere, se si fosse abbasata di altri 5 mm non mi sarebbe dispiaciuto per niente.
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

non è questione di andare a campi, ne di buche. Il problema si pone con i dislivelli che normalmente fanno parte della morfologia ubana.. Basta una salita poco raccordata e tocchi. Io poi, purtroppo gratto già così alla rampa del garage e a quella del cortile ed essendo un condominio mica mi posso modificare l'accesso.. La mia città non è in piano e mi capita spesso di fare saliscendi tra collina e città e in alcuni punti devo praticamente fermarmi pena una bella grattata col musone lungo della mia 156.. Chiaramente credo dipenda dall'uso che vuoi fare dell'auto: se vuoi tenerla x uscire e fare un giretto è un conto, ma se la vivi giorno per giorno molte cose è meglio valutarle con occhio critico. Anche a me piacerebbe averla bella bassa e aggrassiva, ma fatti due conti..non mi conviene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Esatto convengo anch'io anche se l'ho assettata ma anche non usando la 156 come trebbiatrice per non grattare nle contesto urbano occorre molta ma molta attenzione certo che l'asp ne guadagna è ovvio ma poi bisogna vedere l'uso dell'auto