Alfa 156 - 1.9 Jtd M-Jet - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosenza

Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Daccordo, se frequenti abitualmente luoghi con particolari dislivelli sfavorevoli devi tenerne conto.
Forse sono fortunato io, dove abito c'è poco centro urbano, non devo salire e scendere dai marciapiedi e la rampa del mio garage è sufficentemente dolce.
Prima del 156 avevo un 155 con molle ebach e mi capitava di toccare con il muso in fondo ad alcune rampe particolrmente ripide, oppure di strisciare con la parte centrale sotto all'uscita delle rampe, sapendolo le prendevo piano e un po di traverso, ora le stesse rampe le faccio con il 156, le prendo piano e senza particolari attenzioni e non ho mai toccato.
Comunque non mi sembra che il 156 con l'assetto a - 3 cm sia particolarmente basso.
Se non sei convinto e pensi che l'assetto ti possa mettere difficoltà non lo fare.
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

molto bella la car complimenti, per le minigonne penso sia uguali e anchio volevo mettere quelle originali che per me son bellissime e non stonano (eleganti e sportive ) e anchio son sempre stato in dubbio x abbassarla perchè gia tocca il garage alla fine non l ho fatto e penso lo faro solo quando dovro cambiare gli ammo.
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Ciao, complimenti per la tua 156 è bellissima, le minigonne mi sembra siano uguali....per quanto riguarda l'assetto il mio consiglio (visto l'uso che dici di fare dell'auto) è di lasciarla così.... io che l'avevo abbassata di soli 3cm toccavo ad ogni avvallamento di una certa entità...però la stabilità sopratutto del posteriore si sentiva che era migliorata,ti saluto.
Ciao, Alberto.:decoccio:
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

grazie per i complimenti e per i consigli. Sono contento di scoprire che bene o male avete fatto le mie stesse considerazioni.. Vi tengo aggiornati, così appena metto le minigonne posto le foto .:blink:.
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Bellissima! Io la prendo uguale usata, però grigio chiaro e con i cerchi originali da 16".. questo colore è moooooooooooooooooolto più bello devo dire, complimentoni! :D:D
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

wow che entusiasmo! Grazie davvero sei gentilissimo. Ho preso le minigonne della TI, le devo mantare poi metto le foto, e l'opera sarà completa
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

:decoccio:ciao chaosmachine e complimenti per l'auto (gran mezzo) e sopratutto per il colore (quando acquistai la mia non lo presi in considerazione in quanto volevo l'auto nera, ma vedendola in foto è stupenda). Per l'assetto ho qualche esperienza su quest'auto. Prima di tutto c'è da capire una cosa: il pack sport originale alfa, scende solo di 15mm circa e le molle sono di colore nero, mentre l'assetto che chiedi dopo acquistata la vettura, anche se con scatolo alfaromeo, sono eibach e l'auto scende di ben 30mm avanti e 35 dietro!!!! Per carità, bellissima esteticamente, ma con due problemi seri. Primo basta far sedere due persone dietro e prendere un avallamento in strada per sentire il fine corsa senza problemi sul fondoschiena....secondo l'auto deve essere piu' bassa avanti e piu' alta dietro o quantomeno uguale, ma con eibach after aquisto vettura, succede l'incontrario e la guida cosi' non è il massimo. Personalmente dopo l'esperienza negativa eibach,(almeno per me che viaggio sempre con bagagliaio carico e famiglia a bordo) ti consiglio di cercare i codici delle molle con pack sport originale in alfa. Scende quel poco che basta ed hai un buon compromesso tra estetica, ma sopratutto come dicevi tu, vivi la vettura tutti i giorni come me, senza problemi eccessivi o preoccupazioni di toccare a tera o altro. Inoltre non perdi confort, mentre con eibach sei su un Kart te lo posso assicurare:confused::confused:
Altro intervento che potresti fare è allargare la carreggiata mettendo sempre i cerchi Ti, ma marcati TOORA, non importa se silver o cromelook come li ho montati io. Questi cerchi hanno un Et 35 e canale 7,5 ed allargano la carregiata di 12mmcirca as asse, per cui e quasi come mettere un distanziale da 15, ma così sei in regola con il Cds, mentre viceversa no. Ti posso dire che con questo lavoro, la vettura e molto piu' stabile in curva ed il pneumatico si allarga di piu' quasi a sembrare un 225 (altro che assetto entri in curva come un missile):)

p.s. le minigonne della Ti sono identiche a lle altre:eclipsee_Victoria:
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

:decoccio:ciao chaosmachine e complimenti per l'auto (gran mezzo) e sopratutto per il colore (quando acquistai la mia non lo presi in considerazione in quanto volevo l'auto nera, ma vedendola in foto è stupenda). Per l'assetto ho qualche esperienza su quest'auto. Prima di tutto c'è da capire una cosa: il pack sport originale alfa, scende solo di 15mm circa e le molle sono di colore nero, mentre l'assetto che chiedi dopo acquistata la vettura, anche se con scatolo alfaromeo, sono eibach e l'auto scende di ben 30mm avanti e 35 dietro!!!! Per carità, bellissima esteticamente, ma con due problemi seri. Primo basta far sedere due persone dietro e prendere un avallamento in strada per sentire il fine corsa senza problemi sul fondoschiena....secondo l'auto deve essere piu' bassa avanti e piu' alta dietro o quantomeno uguale, ma con eibach after aquisto vettura, succede l'incontrario e la guida cosi' non è il massimo. Personalmente dopo l'esperienza negativa eibach,(almeno per me che viaggio sempre con bagagliaio carico e famiglia a bordo) ti consiglio di cercare i codici delle molle con pack sport originale in alfa. Scende quel poco che basta ed hai un buon compromesso tra estetica, ma sopratutto come dicevi tu, vivi la vettura tutti i giorni come me, senza problemi eccessivi o preoccupazioni di toccare a tera o altro. Inoltre non perdi confort, mentre con eibach sei su un Kart te lo posso assicurare:confused::confused:
Altro intervento che potresti fare è allargare la carreggiata mettendo sempre i cerchi Ti, ma marcati TOORA, non importa se silver o cromelook come li ho montati io. Questi cerchi hanno un Et 35 e canale 7,5 ed allargano la carregiata di 12mmcirca as asse, per cui e quasi come mettere un distanziale da 15, ma così sei in regola con il Cds, mentre viceversa no. Ti posso dire che con questo lavoro, la vettura e molto piu' stabile in curva ed il pneumatico si allarga di piu' quasi a sembrare un 225 (altro che assetto entri in curva come un missile):)

p.s. le minigonne della Ti sono identiche a lle altre:eclipsee_Victoria:

Beh ormai i cerchi son lì, stavo valutando una serie di distanziali da 16mm, ho guardato in giro varie marche ma costano troppo, mi sa che me li dsegno e me li faccio realizzare nell'azienda dove lavoro, tanto tornitura e fresatura le realizziamo a controllo, solo che mi devo accontentare di Fe360 (magari tropicalizzato a fine lavorazione come antiossidante) e scordarmi le leghe leggere..
Se il nostro fornitore ha anche leghe tipo ergal 7075 sono a cavallo, ma credo che un tondo di quelle dimensioni (minimo 1- 2 metri lungo) mi costerebbe uno sproposito..
Valuto..
 
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Caspita che bella che è questa 156, la vedo solo ora ... bella, ben tenuta e full optional, complimenti.

Il colore sta davvero bene sulla tua berlina, belli anche i cerchi ! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 Giugiaro - 1.9 Jtd M-Jet 16V - Exclusive - Grigio Vesuvio - 2003 - Cosen

Ciao Alberto.....sinceramente a me i distanziali portavano vibrazioni a determinate velocità. Non solo, io avevo i 16mm e quando in macchina eravamo in cinque, con i 17 tocchi sicuro sulla carrozzeria dietro e sulle punte del paraurti. La plastica si lima, ma la carrozzeria taglia le gomme!!!! Se hai la possibilità di farteli tu, davanti nessun problema, ma dietro stai intorno agli 11 max 12 mm non oltre se non vuoi questi problemi. Non dimenticare inoltre che non sei in regola se adotti questa soluzione. Dimenticavo, quando entri nelle buche con i distanziali, sembra che sei entrato in un burrone, in quanto è molto piu' rigida, ma è uno spettacolo sterzare con la carreggiata allargata, non c'è limite nelle curve.: Clap :.