Alfa 156 - 2.0 JTS - Carabinieri - 2003

Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

apperò................!e chi tenta la fuga..tanto ci perdi in partenza..!
meglio accostare..e sperare che il personale di bordo sia alfista..!hihihih
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

apperò................!e chi tenta la fuga..tanto ci perdi in partenza..!
meglio accostare..e sperare che il personale di bordo sia alfista..!hihihih



...meglio non mettersi nelle condizioni di essere fermati :)...salvo i normali controlli di routine...ovvio...:decoccio:
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Immagino che ora ti sommergeremo di domande...abbi pazienza...siete mitici..cmq alcune domande te le risparmio poichè qualche volta mi trovo ad operare anche se non proprio insieme con Voi, per le differenze io sapevo che erano accorciati i rapporti del cambio 1 e 2 e nient'altro almeno questo so che si può dire poichè è abb noto, posso farti una domanda che mi incuriosisce di più, in base a cosa vengono assegnate 156 o 159 visto che l'assegnazione è ad autista, immagino correggimi se la 156 tira le cuoia???
Grazie mille
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

mamma che botta e chi ci prova a scappare si finisce solo per farsi del male...come ha detto Giorgio speriamo che quando ci fermano siamo alfisti...a me per un sorpasso con striscia continua mi stava per levare la patente proprio n Carabiniere...mi graziò e alla fine mi disse "bella la Q2...e non sto guardando neanche le modifiche...vai vai ma piano mi raccomando" :-D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

...meglio non mettersi nelle condizioni di essere fermati :)...salvo i normali controlli di routine...ovvio...:decoccio:

ma certo...di solito..si parte sempre con le buone con i controlli..normalmente..ovvio la sera,si è piu predisposti all'etilometro ecc ecc..ma se uno andava normale..e lo fermano..credo non ci siano problemi..!
io ci tengo alle forze dello stato,massimo rispetto!

quanti km ha adesso la bimba?

i problemi piu grossi riscontrati?
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

mamma che botta e chi ci prova a scappare si finisce solo per farsi del male...come ha detto Giorgio speriamo che quando ci fermano siamo alfisti...a me per un sorpasso con striscia continua mi stava per levare la patente proprio n Carabiniere...mi graziò e alla fine mi disse "bella la Q2...e non sto guardando neanche le modifiche...vai vai ma piano mi raccomando" :-D

e che culo!!!!

diciamo che nelle situazioni limite..potrei barattare un giro con la mia...

probabilmente dovrei denunciare..il furto..della macchina dopo..!ahahah
 
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Immagino che ora ti sommergeremo di domande...abbi pazienza...siete mitici..cmq alcune domande te le risparmio poichè qualche volta mi trovo ad operare anche se non proprio insieme con Voi, per le differenze io sapevo che erano accorciati i rapporti del cambio 1 e 2 e nient'altro almeno questo so che si può dire poichè è abb noto, posso farti una domanda che mi incuriosisce di più, in base a cosa vengono assegnate 156 o 159 visto che l'assegnazione è ad autista, immagino correggimi se la 156 tira le cuoia???
Grazie mille


E' un riciclo periodico...pensa che abbiamo ancora una 155 che non si decide a tirare le quoia...:lol2:...quasi 300mila km e ancora viaggia...per ora di 159 ne stanno arrivando davvero poche, ad esempio, per ora, le stanno assegnando solo ai Comandi Provinciali (città grandi tipo Milano, Roma, Torino, Brescia, Bari, ecc.) nei Comandi Compagnia ne sono arrivate davvero con il contagocce, ma è normale, è sempre stato così, dal lancio passano sempre un paio di anni finchè arrivano.
Molto comunque fa l'assistenza delle concessionarie Alfa Romeo cui ci rivolgiamo per la normale manutenzione e la risoluzione dei problemi che via via si presentano...anche con maggiore frequenza rispetto ad un'autovettura civile (inutile spiegarvi il perchè...inseguimenti, incidenti, dossi artificiali, sgommate varie e tirate a freddo...), anche quì fa molto il lavoro dell' uomo che si dedica alla riparazione...alla sua esperienza e alla voglia/capacità di metterci del suo nella riparazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Ciao Audace, se scappava quel tipo è stato il minimo di quello che gli poteva capitare....comunque ho un cugino tuo collega a Zogno e mi racconta che capitano spesso questi fenomeni....Un saluto

Gianluca
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

Bella questa :-D so lo che mi è andata di lusso...cmq anche io un pò di tempo fa lessi su quattroruote quello che ha detto Fabry cioè solo i rapporti un pò accorciati per aver maggiore ripresa...chissà se le 159 sono rimappate...a pasqua ne stava una dei Carabinieri nell'officina alfa del mio conce...semplicemente stupenda mi sono seduto la strumentazione fa paura...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La "mia" Alfa 156 2.0 JTS Carabinieri (2003)

ma certo...di solito..si parte sempre con le buone con i controlli..normalmente..ovvio la sera,si è piu predisposti all'etilometro ecc ecc..ma se uno andava normale..e lo fermano..credo non ci siano problemi..!
io ci tengo alle forze dello stato,massimo rispetto!

quanti km ha adesso la bimba?

i problemi piu grossi riscontrati?


La "mia" (ovvero quella assegnatami d'Ufficio...e della quale sono responsabile) ora ha 115mila ha avuto questi problemi/eventi:
- Motore fuso a 90mila km e rifatto nuovo;
- Assorbimento anomalo della batteria (dovuto ad apparati radio/satellitari ecc. di successiva installazione);
- Rottura paraurti/parafanghi anteriore destro causa inseguimento con fermo del veicolo in fuga;
- Rottura del vetro anteriore destro causa tentativo di fuga di un rapinatore vistosi chiuso in un angolo dalla mia Gazzella a seguito della rapina;
- Rottura paraurti/parafanghi anterore destro causa inseguimento con fermo del veicolo in fuga per la quale è attualmente in carrozzeria.
...il resto normale manutenzione...a parte il notevole consumo di olio dovuto alla guida "sportiveggiante"...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Nash75