Alfa 156 - 2.0 - TS - Bianco - 1998 - Padova

nooooo . che pugnalata ... mi dispiace.
 
Questi sono gli errori che da la diagnosi:
riporto quello che hanno scritto
sensori giri motore
sensore giri camme:confused:
sonda lambda in corto
chiave non plausibile:confused:
Sensore temperatura
debimetro in corto
Body imobilizzatore non riconosciuto

Io non ci capisco niente...
 
Ahhhhhhh , dai che forse ne veniamo a capo ...... me ne aveva parlato di questo problema proprio il mio Meccanico mesi fa che lavorava su una 159. In linea teorica il problema dovrebbe essere quello del sensore di giri motore. Quando parte quello potrebbero subentrare errori come sensore giri camme ( ma non c'è necessariamente un problema li , ma lo segnala in quanto c'è una discordanza di "informazioni" tra i 2 sensori , cioè con quello di giri). Chiave non plausibile l'ho ha anche la mia 156 , ogni tanto lo cancelliamo, ma esce sempre ma non ho alcun problema.

Fatto sta che ora che mi dici del problema del sensore di giri , collego con i sintomi che hai avuto prima che si spegnesse. All'inizio prima che parta del tutto l'auto singhiozza e si spegne. Poi come hai fatto tu se si è fortunati si riesce a farla ripartire e portarla a casa.

Se fosse la mia andre io farei sostituire il sensore giri motore anche con uno usato solo per vedere se si risolve. In teoria dopo dovrebbe andare tutto bene. Per il debimetro sinceramente non so.
 
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Mi dispiace per l'accaduto Andre... Comunque concordo don gli altri. Calcola che se parte la sincronia tra sensore di giri e sensore di fase molti allarmi escono di conseguenza, quindi andrei per gradi e proverei a sostituire i sensori (anche uno alla volta), resetterei gli allarmi e poi la proverei. Una diagnosi successiva ti toglierebbe tutti i dubbi ;)

PS li ho fatti entrambi anche io, sintomi identici... Per la mia jtd non costano molto... E' un problemino abbastanza diffuso ;)
 
grazie mille ragazzi...ne parlerò con il meccanico...magari cambierò un pezzo alla volta, sperando magari di trovarli usati...
 
Guarda i casi della vita , ti ripeto me ne parlava il meccanico ... :D comunque inizia con il sensore giri :D Se si risolve naturalmente almeno quello prendilo nuovo che non si sa mai. Ma prima prova con uno usato ;)
 
Dopo ormai tre mesi l'auto è tornata a girare per strada...passando tra vari meccanici che volevano cambiare tutti i prezzi subito::cop::, alla fine ne ho trovato uno bravo e onesto che ha detto facciamo con calma ed ha iniziato cambiando il sensore dei giri..
ora l'auto, quando si viaggia a benzina, è come un orologio (bisognerebbe cambiare debimetro perchè con quello su consuma esageratamente??:confused:)...

il problema sta nell'impianto a metano, l'auto se tenuta su di giri funziona bene, ma non appena si rallenta (stop, incroci, curve strette) l'auto muore...
morale della favola vado dal tipo che ha seguito l'impianto a metano e non ha più il programma per collegare il pc all'auto..::cop::e non sa nemmeno chi lo possa avere... (non è un landi o un altro impianto famoso..ma un miscuglio...:confused::confused:)
ho fatto il giro da altri impiantisti e nessuno ha il programma...che due maroni...:smiley_029:

PS: in questi mesi ho fatto il giro di diverse concessionarie, ho visto 166-gt-spider-subaru-golf:aktion086:-audi:aktion086:
tra queste le uniche che mi sono veramente piaciute erano la 166 (120000km ma senza garanzia quindi non mi fido...) e la subaru impreza (prezzi esagerati ma è una bestia cavolo!!!)

ora invece ho sotto controllo un 147 gta OMOLOGATA REGISTRO STORICO ALFA ROMEO del 2004 con 70000 km, e se è vero che gode di assicurazione ridotta (a detta sua 130€) potrei farci un pensierino...se la famiglia acconsente:lachen001:...
 
Belin la GTA è un mostro....dipende sempre dalle esigenze che uno ha!!!! Devi avere però calma per scegliere quella giusta!
 
ehehe andre , l'avevo detto io di controllare il sensore dei giri hihhhi :p
 
mi era sfuggita la tua stupenda 156 ?!?!?!?!? come può essere ????

complimenti : davvero bellissima !!!
 
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