Alfa 156 - 2.4 Jtd 136Cv - Grigio Metallizzato - 1999 - BG

esodar1981

Iscritto Premium ORO
19 Febbraio 2009
2,032
1,386
114
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm TCT
Ciao ragazzi,

finalmente ho trovato un po` di tempo per presentarvi la mia fantastica alfetta!!!!:auto003:
L`ho acquistata usata all`inizio di febbraio 2009, nonostante i suoi 10 anni di anzianita`fila che e` una bellezza!
Ho cambiato i braccetti delle sospensioni anteriori (erano andati, facevano troppo rumore) e recentemente ho montato questi stupendi cerchi del 17. Originariamente montava cerchi con lo stesso disegno ma del 16. Gli interni sono in pelle rossa griffati MOMO, nelle foto non si vede benissimo ma sono tenuti veramente bene. Prossimamente sostituiro` i fari anteriori, sono un po` ingialliti e non illuminano a dovere.

Che dire, spero vi piaccia!!!

Allegati

• IMG_1_1.JPG
    IMG_1_1.JPG
    106 KB · Visualizzazioni: 1,252
  • IMG_2_1.JPG
    IMG_2_1.JPG
    138.7 KB · Visualizzazioni: 531
  • IMG_3.JPG
    IMG_3.JPG
    114.5 KB · Visualizzazioni: 386
  • IMG_4_1.JPG
    IMG_4_1.JPG
    120 KB · Visualizzazioni: 364
  • IMG_5_1.JPG
    IMG_5_1.JPG
    107.3 KB · Visualizzazioni: 360
  • IMG_6_1.JPG
    IMG_6_1.JPG
    76.7 KB · Visualizzazioni: 347
  • IMG_7.JPG
    IMG_7.JPG
    84.4 KB · Visualizzazioni: 316
  • IMG_8.JPG
    IMG_8.JPG
    86 KB · Visualizzazioni: 8,630
  • IMG_9.JPG
    IMG_9.JPG
    100.3 KB · Visualizzazioni: 366
  • IMG_10.JPG
    IMG_10.JPG
    71.4 KB · Visualizzazioni: 344
Ciao Esodar! Benvenuto nel Club e complimenti per l'acquisto, la macchina sembra nuova! Teunta bene! Mi piacciono gli interni rossi, niente male!

Ultima modifica:
Davvero bello l'interno in pelle rossa, poi sembra nuovo... :) :) :)

Anche fuori mi piace (anche se cambierei subito le frecce arancioni); peccato solo per le fiancate bicolore, opera probabilmente di qualche carrozziere maldestro... :mad:

Poi il 2,4 Jtd è un motore, a mio avviso, molto piacevole da usare.

OT: ti trovi con le gomme Vredestein?

- Informazione Pubblicitaria -
complimenti!! bella!!! gli interni è il quadro sono spettacolari!!! buon forum!!!!

Fiancate bicolore?? Forse e` un riflesso dell`obbiettivo della macchina fotografica, ti assicuro che sono perfette :cool001:

Con le vredestein per ora mi trovo bene, silenziose e con una buona tenuta, anche sul bagnato. Non so se si legge in foto, sono le ultrac cento in misura 215/45/17, hanno anche il bordino per proteggere la spalla del cerchio.

Complimenti tenuta bene a guardar le foto. Mi associo per il colore delle frecce ... da cambiare. Continua a tenerla così.

complimenti...molto bella!!!

per i suoi 10anni si mantiene in perfetta forma
complimenti :D

Grazie per i complimenti!!!

Effettivamente le freccie arancioni stonano parecchio, sembrano 2 pezzi di pongo appiccicati sulle fiancate :lol2:

Appena possibile provvedo a sostituirle:grinser002:
Sono indeciso invece se sostituire anche i fanali posteriori con quelli in stile lexus per intenderci.. che ne pensate??

Questa e` la mia prima alfa, ne vado veramente orgoglioso, con lei ho conosciuto il piacere nel guidare un`autovettura "sportiva".

Considerate che prima della 156 avevo un mitico-indistruttibile-superferraccio panda young...:smiley_001: il salto di categoria e` stato per me a dir poco scioccante.. al di la` delle prestazioni motoristiche, della 156 mi ha stupito il rollio praticamente inesistente e il comportamento sostanzialmente "neutro" dell`avantreno, lo perdi e lo riprendi quando vuoi. Di contro ho riscontrato una certa "cedevolezza" dei freni, mi sarei aspettato piu` costanza di rendimento ma soprattutto molto + "mordente" in attacco. Poi ho capito che per frenare deciso devo pestare sul pedale del freno come un fabbro...tanto c`e` l`abs:grinser026:

Ultima modifica:
Bellissima... E' una pack sport!! Quindi hai anche l'assetto meno 20 mm originale Alfa Romeo... Quoto le frecce, bianche sarebbero meglio, e ti consiglio le cornici dei fendi in tinta carrozzeria. Veramente :cool: gli interni in pelle rossa... Li adoro!

X