Alfa 156 2.4 JTD - bloccata,spia avaria motore accesa

max67

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
diesel
Mi sono appena iscritto!! Il mio è un grosso problema::confused: ho la spia iniezione accesa e la macchina non parte!!! é da ieri fema in garage...qualcuno sa dirmi cosa posso fare? si può fare qualcosa nell'immediato senza portarla in officina per la diagnosi?...tante grazie a tutti!!!

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: Aiuto!La mia Alfa 156 2.4 jtd non parte!

Max,è buona cosa presentarsi prima qui :Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Così ti conoscerà più gente e leggerà il tuo post. quando giri la chiave si sente il rumore della pompa gasolio?

max67

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
diesel
Centralina alfa 156

Qualcuno sa dirmi se è possibile scollegare la centralina per spegnere le spie in errore?o se magari esistono altri sistemi?

max67

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
diesel

Grazie di avermi risposto...poi provvederò a presentarmi come hai consigliato tu!! ora però se mi puoi aiutare a capire come fare a mettere in moto la mia alfa. La pompa del gasolio si sente però rimane accesa la spia dell'iniettore perchè io, per curiosità, stavo provando a mettere in moto la macchina facendo ponte dalla batteria all'elettrovalvola con una chiave senza codice e come conseguenza ho avuto l'accensione di quella spia che non mi fa più partire il motore!!!!Secondo te cosa dovrei fare?

MrTurbo

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
330
12
19
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 180cv
Altre Auto
Fiat Uno Turbo i.e. - Subaru Impreza WRX - Fiat 500x Tjet - Fiat Doblò - Alfa 156 1.8 TS

A meno che tu non sia attrezzato con un cavo OBD ed il software specifico per la diagnosi l'unica alternativa è portare l'auto in officina e fare azzerare l'errore...
Non vi è alternativa, d'altronde l'immobilizer è stato studiato proprio per evitare che si possa mettere in moto l'auto senza la chiave codificata...

Byez :decoccio:

Renny

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
2 Giugno 2006
2,780
30
49
61
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400

ahia ahia ....mi sa che che il carro attrezzi sia la tua unica soluzione ...hai impallato il sistema e non riconosce piu' il code ,,,,,non fare tentativi e lascia perdere
renny

max67

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
diesel

è la spia dell'iniezione che si è accesa...non quella di accensione...vorrei tanto evitare il carroattrezzi...ora ho provato a scollegare la batteria...chissà...secondo voi risolverò il problema?grazie comunque per il vostro interessamento!!!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,127
380
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Re: Centralina alfa 156

Se è un errore che si cancella da solo, basta staccare la batteria per un paio di ore.
Se è un errore che resta memorizzato nella eeprom della centralina, allora devi andare in alfa.
ciao

max67

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
diesel

Oggi è venuto il meccanico per effettuare la diagnosi alla macchina ed è risultato un guasto all'elettrovalvola! Così ha provato a sostituirla ma il problema restava...Alla fine mi ha detto che domani proverà a sostituire la centralina con un'altra scodificata!!! Secondo voi come andrà a finire? Qualcuno sa dirmi quanto potrà, eventualmente, costare una nuova centralina?Ciaooooo

max67

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
9
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
diesel
Re: Centralina alfa 156

Ho provato a scollegare la batteria per diverse ore ma l'errore resta! Ho chiamato il meccanico e mi ha detto che domani proverà a sostituire la mia centralina con una scodificata per vedere se riesce a risolvere il problema e quindi far ripartire la mia 156!!!Secondo voi?????

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente